Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bollitore elettrico
#1

Spero di non mancare di rispetto a mr malt con questa segnalazione, ma ho visto che su e-bay vendono
PENTOLA DISPENSER BOLLITORE ELETTRICO PER VIN BRULE' 30 LITRI, con tanto di rubinetto alla base della pentola, secondo voi si potrebbe usare per i nostri scopi??? A parte il costo che non è poco!!!!
Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato x il messaggio!!1
Ciao

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#2

Prendi questo che costa meno e va bene lo stesso. Io in infusione multi-step brasso proprio con una pentola simile peró ho bypassato il termostato e la sonda interni e lo piloto in digitale con un PID programmabile. Cool Mi manca solo il mescolatore motorizzato per l´automazione completa.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#3

(01-10-2012, 08:50 )Vale Ha scritto:  Prendi questo che costa meno e va bene lo stesso. Io in infusione multi-step brasso proprio con una pentola simile peró ho bypassato il termostato e la sonda interni e lo piloto in digitale con un PID programmabile. Cool Mi manca solo il mescolatore motorizzato per l´automazione completa.

Ciao,

Vale

Mi immagino che bay-passi il suo termostato in modo che decidi tu le varie temperature e il mantenimento della stessa!!! E' difficile modificare il temostato? Sto prendendo in considerazione questo progetto!!! Grazie vale ciao Birra02

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#4

Ho trovato anche questo Bol 30 litri, il costo sempre elevato, ma come da foto c'è la possibilità di regolare l'acqua da 30 gradi a 100 c se il termostato fa il suo dovere!!!!

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#5

(01-10-2012, 09:09 )Waxen70 Ha scritto:  Mi immagino che bay-passi il suo termostato in modo che decidi tu le varie temperature e il mantenimento della stessa!!! E' difficile modificare il temostato? Sto prendendo in considerazione questo progetto!!! Grazie vale ciao Birra02

Basta smontare il fondo e modificare i cablaggi in modo che la resistenza sia alimentata direttamente dall'ingresso di rete, bypassando termostato e sicurezza anti-ebollizione. Dopodichè si lavora con termostato e relè esterni dando e togliendo l'alimentazione di rete, analogamente a come si fa con il classico freezer modificato a camera di fermentazione. Il controllo a PID programmabile è un di più, si può lavorare benissimo anche manualmente modificando la temperatura nel momento opportuno, aiutandosi con un timer esterno.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#6

Grazie Vale x il suggerimento!

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#7

Si puo smontare il rubinetto in plastica? Vorrei usarne uno in acciaio.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)