Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Brewferm Diabolo
#1

Ciao,
abbiamo comprato un kit della Brewferm Diabolo e seguito le istruzioni scaricate dal sito... C'è scritto che dovrebbe fare una prima fermentazione di circa 10 gg, la nostra sta fermentando da 5 gg e oggi ha smesso così ho controllato con un densimetro e misura tra 1010 e 1012... è normale?? imbottiglio??

Grazie mille!!!
Cita messaggio
#2

Ho provato ad aprire il fermentatore e a richiuderlo per vedere se non era un problema di mal chiusura che non faceva gorgogliare... in effetti adesso ha ripreso a gorgogliare... però la densità e quella giusta x imbottigliare, cosa devo fare??
Cita messaggio
#3

(01-10-2012, 07:14 )Ambrosinus Ha scritto:  Ho provato ad aprire il fermentatore e a richiuderlo per vedere se non era un problema di mal chiusura che non faceva gorgogliare... in effetti adesso ha ripreso a gorgogliare... però la densità e quella giusta x imbottigliare, cosa devo fare??

fra due giorni fai un travaso e dopo 4-5 giorni imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(01-10-2012, 07:28 )toscanos Ha scritto:  fra due giorni fai un travaso e dopo 4-5 giorni imbottiglia.

Grazie mille...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)