Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avete mai ossigenato con bombola ossigeno ???
#1
Question 

ho sempre pensato che fosse sbagliato ossigenare con normale aria perchè contiene di tutto specialmente i batteri.

poi oggi mi sono imbattuto in questo video clicca qui

cosa ne pensate ???
Cita messaggio
#2

(27-09-2012, 02:21 )COMERO83 Ha scritto:  cosa ne pensate ???
Io ossigeno con la bombola ,è il metodo più veloce e anche più efficace, ma pochi homebrewer sono disposti a spendere oltre 200eur per la bombola + regolatore e diffusore inox fine (da 0,5micron non in vendita in italia.)
Certo si puo' risparmiare con le bomboline usa getta per saldatura tipo quelle del video, ma spendere per spendere conviene prendere roba seria.
Cita messaggio
#3
Information 

(27-09-2012, 06:08 )cicastol Ha scritto:  Io ossigeno con la bombola ,è il metodo più veloce e anche più efficace, ma pochi homebrewer sono disposti a spendere oltre 200eur per la bombola + regolatore e diffusore inox fine (da 0,5micron non in vendita in italia.)
Certo si puo' risparmiare con le bomboline usa getta per saldatura tipo quelle del video, ma spendere per spendere conviene prendere roba seria.

ma no ma che 200€ proprio oggi mi sono documentato in una grossa ferramenta e la bombola costa 23 € e il riduttore 27 € altrimenti con 60 € t compri il kit cannello saldatore....
Cita messaggio
#4

(27-09-2012, 06:58 )COMERO83 Ha scritto:  la bombola costa 23 € e il riduttore 27 € altrimenti con 60 € t compri il kit cannello saldatore....
Con 23 Eur ti danno la bombolina usa e getta come quella del video,non una bombola ad alta pressione ricaricabile.
Cita messaggio
#5

(27-09-2012, 07:24 )cicastol Ha scritto:  Con 23 Eur ti danno la bombolina usa e getta come quella del video,non una bombola ad alta pressione ricaricabile.

no fidati l'ho maneggiata stamattina conteneva ossigeno liquido c'era anche quella che dice te costa 13 € ed e leggera sembra vuota !!!
Cita messaggio
#6

(27-09-2012, 07:36 )COMERO83 Ha scritto:  no fidati l'ho maneggiata stamattina conteneva ossigeno liquido c'era anche quella che dice te costa 13 € ed e leggera sembra vuota !!!
Ossigeno liquido??
Fidati che non hai nemmeno una vaga idea di cosa siano le bombole e i gas compressi...!
Cita messaggio
#7

(27-09-2012, 07:39 )cicastol Ha scritto:  Ossigeno liquido??
Fidati che non hai nemmeno una vaga idea di cosa siano le bombole e i gas compressi...!

io non so se è liquido o altro so solo che è questo la bomboletta a destra [Immagine: %24T2eC16dHJHYE9nzpfILMBQYYwGpRq!~~60_12.JPG]
Cita messaggio
#8

quelle che dice cicastol sono quelle che usiamo noi fabbri.. non so se te usi quelle da ospedale perchè con quel prezzo ti prendi l'elio è un po altino 200 euro a bombola.. il riduttore costa 65 euro
Cita messaggio
#9

(27-09-2012, 07:36 )COMERO83 Ha scritto:  no fidati l'ho maneggiata stamattina conteneva ossigeno liquido c'era anche quella che dice te costa 13 € ed e leggera sembra vuota !!!

Se le bombole che dici sono quelle usa e getta dei saldatori a cannello portatili ti sconsiglio vivamente di utilizzare quella bombola che fà rumore di risacca come fosse ossigeno.....perchè non lo è, casomai è quella del gas comburente e con il lievito non va proprio gran bene. La bombola dell'ossigeno è quella che sembra vuota. L'ossigeno liquido è un gas criogenico ed assume la forma liquida ad una temperatura di meno 183 gradi e di certo non lo trovi nella bomboletta usa e getta nè in una ferramenta.
Se comunque vuoi usare l'ossigeno per la birra ricorda che è un gas infiammabile e, strano a dirsi, tossico. Non respirarlo ed usalo con finestre aperte. Ripensandoci se ossigeni col gas, sai che birra!!! Na bomba!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

(27-09-2012, 08:25 )COMERO83 Ha scritto:  la bomboletta a destra
E' una bombolina usa e getta come detto in precedenza.

(27-09-2012, 08:50 )dadecr Ha scritto:  quelle che dice cicastol sono quelle che usiamo noi fabbri..
un po altino 200 euro a bombola.. il riduttore costa 65 euro

Esatto, se leggi bene ho scritto con 200 euro BOMBOLA + REGOLATORE e relativo diffusore inox. Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bonattif
26-05-2011, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)