Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Utilizzare un malto vecchio
#1

Ciao a tutti, scrivo per avere un'inofrmazione:

Due anni fa comprai un maltopreparato della Cooper's per fare una Stout, ebbene oggi come d'incanto è saltato fuori dal mio armadio e ovviamente è scaduto il 27/11/2010.

Mi chiedevo se era possibile utilizzarlo lo stesso, perchè credo che il malto in sè non abbia patito, i lieviti è facile di sì ma cambiandoli dovrei risolvere...

Secondo voi è una cazzata?
Butto via tutto?


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#2

(24-09-2012, 11:56 )Ase.84 Ha scritto:  Ciao a tutti, scrivo per avere un'inofrmazione:

Due anni fa comprai un maltopreparato della Cooper's per fare una Stout, ebbene oggi come d'incanto è saltato fuori dal mio armadio e ovviamente è scaduto il 27/11/2010.

Mi chiedevo se era possibile utilizzarlo lo stesso, perchè credo che il malto in sè non abbia patito, i lieviti è facile di sì ma cambiandoli dovrei risolvere...

Secondo voi è una cazzata?
Butto via tutto?

sinceramente non saprei, ma 2 anni son tanti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Due anni sono tanti, ma l'unico modo che hai per sapere come stia quel malto è aprire la latta... secondo me se l'odore è buono puoi provare, nella peggiore delle ipotesi butterai via tutto... comprese le ore di lavoro Angel

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

allora, ho deciso di provare a utilizzare il malto, dato che i lieviti saranno passati a miglior vita, qualcuno sa se questo lievito lo posso utilizzare col malto preparato della Cooper's, tipo STOUT?

link del lievito

http://www.mr-malt.it/lievito-london-ale...25-ml.html#


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)