Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tipi di lievito
#1

ciao Birra03 ,
sono nuovo di questo forum e sono alla mia quarta birra.
la mia prossima sarà una abdij e per questa birra ho acquistato il malto dark, vorrei prendere anche un lievito e non usare quello del kit; quale mi consigliate?
ed in generale ci sono delle regole per capire quale lievito è più adatto?
grazie a tutti Birra

Birra
Cita messaggio
#2

(18-09-2012, 08:53 )gnagnofuturomastrobirraio Ha scritto:  ciao Birra03 ,
sono nuovo di questo forum e sono alla mia quarta birra.
la mia prossima sarà una abdij e per questa birra ho acquistato il malto dark, vorrei prendere anche un lievito e non usare quello del kit; quale mi consigliate?
ed in generale ci sono delle regole per capire quale lievito è più adatto?
grazie a tutti Birra

lievito t-58. Perché malto dark? io metterei amber

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Mah... Sinceramente per il malto sono andato a naso... L'abdij è una birra scura ed ho preso un malto per birre scure... Ero comunque indeciso al momento dell'acquisto. Te mi dici amber, e perchè sarebbe meglio invece che dark?
E... Ritornando ai lieviti come faccio a sapere qual'è il più adatto alla mia birra?

Birra
Cita messaggio
#4

(18-09-2012, 09:48 )gnagnofuturomastrobirraio Ha scritto:  Mah... Sinceramente per il malto sono andato a naso... L'abdij è una birra scura ed ho preso un malto per birre scure... Ero comunque indeciso al momento dell'acquisto. Te mi dici amber, e perchè sarebbe meglio invece che dark?
E... Ritornando ai lieviti come faccio a sapere qual'è il più adatto alla mia birra?

veramente e una birra rossa scura e non nra.
E un stile belga e com elieviti secchi va bene il t-58 o s-33, ma io metterei il t-58.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ok... farò così! Big Grin grazie per il consiglio!Birra03Birra03

Birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)