Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info zucchero in bottiglie
#1

Ragazzi mi accingo ad imbottigliare la muntons style irlandais..
vorrei capire quanto zucchero mettere nelle bottiglie..e come fare a misurarlo? COl misuratore avuto da Mr- Malt?
utilizzerò principalmente bottiglie da 33 dunque utilizzo il foro + piccolo?
Cita messaggio
#2

(13-09-2012, 05:11 )AntonioS25 Ha scritto:  Ragazzi mi accingo ad imbottigliare la muntons style irlandais..
vorrei capire quanto zucchero mettere nelle bottiglie..e come fare a misurarlo? COl misuratore avuto da Mr- Malt?
utilizzerò principalmente bottiglie da 33 dunque utilizzo il foro + piccolo?

se sono da 33 il piu piccolo e se sono da 66 il piu piccolo per 2.
Ma ti consiglio di fare il priming se hai fatto il travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(13-09-2012, 05:11 )AntonioS25 Ha scritto:  Ragazzi mi accingo ad imbottigliare la muntons style irlandais..
vorrei capire quanto zucchero mettere nelle bottiglie..e come fare a misurarlo? COl misuratore avuto da Mr- Malt?
utilizzerò principalmente bottiglie da 33 dunque utilizzo il foro + piccolo?

Ciao Antonio, anche io prima mettevo lo zucchero direttamente nelle bottiglie, ma è uno sbattimento immane, credimi è molto meglio metterlo tutto nel fermentatore.....
Ovviamente per fare questo bisogna aver fatto un travaso (secondo me meglio due), e quindi servono due fermentatori, altrimenti mescolando riporti su tutte le "schifezze".
I vantaggi sono due: il più importante è che con i travasi avrai una birra con gusto e trasparenza migliore, il secondo è che risparmi il tempo di mettere lo zucchero una bottiglia alla volta. Wink

Ciao e buona birra!
Andrea
Cita messaggio
#4

(30-09-2012, 07:38 )Andreucciolo Ha scritto:  Ciao Antonio, anche io prima mettevo lo zucchero direttamente nelle bottiglie, ma è uno sbattimento immane, credimi è molto meglio metterlo tutto nel fermentatore.....
Ovviamente per fare questo bisogna aver fatto un travaso (secondo me meglio due), e quindi servono due fermentatori, altrimenti mescolando riporti su tutte le "schifezze".
I vantaggi sono due: il più importante è che con i travasi avrai una birra con gusto e trasparenza migliore, il secondo è che risparmi il tempo di mettere lo zucchero una bottiglia alla volta. Wink

Ciao e buona birra!
Andrea

Ciao andrea infatti alla prox cotta faro cosi :-D grazie
Cita messaggio
#5

Scusate se mi intrometto, mentre faccio il primo travaso quanta birra devo lasciare quindi buttare?
Ho Comprato un antidensimetro per rubinetto il foro va sopra o sotto?
Cita messaggio
#6

(01-10-2012, 09:10 )sandro80 Ha scritto:  Scusate se mi intrometto, mentre faccio il primo travaso quanta birra devo lasciare quindi buttare?
Ho Comprato un antidensimetro per rubinetto il foro va sopra o sotto?

sopra

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Antidensimetro? Big Grin ovvero?
Cita messaggio
#8

(01-10-2012, 10:43 )beelster Ha scritto:  Antidensimetro? Big Grin ovvero?

questo:
http://www.mr-malt.it/attrezzature/acces...mento.html

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Anti sedimento... Non anti densimetro!!! Big Grin
Cita messaggio
#10

Si quello ho sbagliato. Fino a quando scende il resto va buttata?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)