Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

..dubbio....
#11

ma devo riaggiungerci lo zucchero?

Birra03
Cita messaggio
#12

Alla fine si, per il priming. Quando hai finito anche la seconda settimana, risanifichi tutto e ritravasi. Fai bollire 300 ml di acqua con lo zucchero totale richiesto, raffreddi, versi nel fermentatore e mescoli dolcemente per non ossidare, inizi ad imbottigliare e ogni 2/3 litri mescola per evitare stratificazioni dei liquidi...
Cita messaggio
#13

ti sembrerò idiota lo so... maio lozucchero totalel'ho già messo... a sto punto quanto ne metto settimana prossima?
Mica posso metterne altri 750...diventano delle molotv non delle bottiglie.. :-)

considera che è una blanche da 9 litri
e poi ho una framboise da 12 nell'altro...

Birra03
Cita messaggio
#14

Allora, se guardi bene sul bugiardino o sul catalogo vedi che c'è scritto la quantità di zucchero per il priming. Esempio nella triple ci vanno 100 gr per i 9 lt, nella framboise 100 per 12 litri...
Cita messaggio
#15

Io direi

Blanche 10-12gr/lt
Framboise 7-9 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

Sei grande!!
Grazie!

Birra03
Cita messaggio
#17

190 cm
130 Kg

Già lo sapevo grazie!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#18

Il mio ex era 203 cm... peso indefinito...temeva la bilancia... ma direi qualcosa in +! Devo che sembravamo l'articolo IL!! :-)) Io mi ci ammazzavo dal ridere...
comunque Grandissimo!!! Poi mi saprai dire dello zucchero mi sache lo zefiro...lo lascio x le marmellate...vè?

Birra03
Cita messaggio
#19

gazza diobo ho la carogna addosso... nella mia triple ho messo 120 gr per 16 litri, esagerando un po' (punto di riferimento della mia vita, l'esagerazione)... che faccio m'accontento dei 7,5 gr/lt?

no, perchè non vorrei contraddirti coi mie miseri 174 cm per 81 kg (per giunta a dieta obbiettivo 72)...
Cita messaggio
#20

In guerra bevevano il piscio e noi ci ammaziamo di s.ghe mentali per 20gr in più o in meno di zucchero nel nostro e sottolineo nostro nettare preferito...la birrozza vedrai farà una fine gloriosa tra due risate e qualche salamella...F.ck the sugar!!


MinacciaMinacciaMinaccia

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)