Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IL CALDO
#1

Questo caldo ha sfiancato circa 40 bottiglie di birra che avevo in cantina, ieri ne ho aperte 5 e si sono "alterate" con esteri non graditi...voglio il freddo!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

(20-08-2012, 03:33 )8gazza Ha scritto:  Questo caldo ha sfiancato circa 40 bottiglie di birra che avevo in cantina, ieri ne ho aperte 5 e si sono "alterate" con esteri non graditi...voglio il freddo!!!

spero che finisca al più presto questo caldo, temo anche per le mie bottiglie.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

cavolo!!! 40 bottiglie?? ma nel senso che sono cattive o che si sono rotte?
io nel mio garage in questo periodo ho 26 gradi circa (è tutto interrato).
ma mi chiedo.. se fai una cotta a ottobre e mettiamo che ti duri un anno, quando arriva l'estate potrebbe farsi cattiva?
Cita messaggio
#4

sono relativamente cattive cioè non sono buone come le precedenti bevute fino a fine giugno! Probabilmente hanno subito anche l'evoluzione naturale dovuta alla non filtrazione e pastorizzazione ma il grnadissimo caldo e l'esagerata umidità ha influito di sicuro, son tutte bottiglie prodotte in inverno e primavera...è questo che mi scoccia parecchio, ma a costo di utilizzarle per condire l'insalata le berrò tutte ugualmente alla faccia del caldo

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

anche l'umidità influisce? comunque io le ho a 21°C Big Grin con circa l'85% di umidità.....
Cita messaggio
#6

(21-08-2012, 05:57 )Esecutore Ha scritto:  anche l'umidità influisce? comunque io le ho a 21°C Big Grin con circa l'85% di umidità.....

certo che influisce.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

tutto ciò mi suggerisce che sarebbe meglio non conservare bottiglie con questo caldo...
mmmmmmmh... la soluzione è: brassare a settembre e bere tutte le bottiglie della cantina entro giugno! Big Grin
Cita messaggio
#8

ma le bottiglie sono ermetiche, come fa ad influire l'umidità!?!?
quoto alessandro3 bisognerebbe finirle ttt
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)