Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Premium Mild: Consiglio ricetta
#1

Salve a tutti, sto preparando il carrello per l'ordine di questo malto e di tutto le cose che mi servono per creare la mia birra che pensavo di preparare così:

LITRI: 23
LIEVITO: SAFALE S-04
ZUCCHERO DA AGGIUNGERE:
-500g DESTROSIO Brewing Sugar - Destrosio Monoidrato,
-500g ESTRATTO SECCO Muntons SprayMalt Medium,
-350g ZUCCHERO DI CANNA

Innanzitutto volevo sapere che cosa ne pensate, nel kit c'è scritto di usare 1 kg di zucchero ma io pensavo di metterne un pò di più per averla più alcolica, poi avevo un dubbio sul fatto che sia più adatto un estratto dark o un estratto amber per una mild, io inizialmente pensavo all'amber, illuminatemi! Smile

Grazie mille a tutti! Big Grin

EDIT: un'altra domanda, ma su hobbybrew c'è scritta la previsione del grado alcolico? perché io ho trovato solo i gradi plato, mi potete dare una formula di conversione se c'è?

Grazie!
Cita messaggio
#2

(10-08-2012, 02:43 )Gionnio Ha scritto:  Salve a tutti, sto preparando il carrello per l'ordine di questo malto e di tutto le cose che mi servono per creare la mia birra che pensavo di preparare così:

LITRI: 23
LIEVITO: SAFALE S-04
ZUCCHERO DA AGGIUNGERE:
-500g DESTROSIO Brewing Sugar - Destrosio Monoidrato,
-500g ESTRATTO SECCO Muntons SprayMalt Medium,
-350g ZUCCHERO DI CANNA

Innanzitutto volevo sapere che cosa ne pensate, nel kit c'è scritto di usare 1 kg di zucchero ma io pensavo di metterne un pò di più per averla più alcolica, poi avevo un dubbio sul fatto che sia più adatto un estratto dark o un estratto amber per una mild, io inizialmente pensavo all'amber, illuminatemi! Smile

Grazie mille a tutti! Big Grin

EDIT: un'altra domanda, ma su hobbybrew c'è scritta la previsione del grado alcolico? perché io ho trovato solo i gradi plato, mi potete dare una formula di conversione se c'è?

Grazie!

per la mild va bene estratto ambre. Puoi aumentare il grado alcolico raddobbando le dosi, usa zucchero ed estratto e sufficiente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

ok grazie dei consigli! prenderò l'estratto amber!
Cita messaggio
#4

un'altra cosa...se ancora non posso fare la birra per via delle temperature il lievito li devo conservare in frigo? anche il malto o quello resiste anche a temperatura ambiente?
Cita messaggio
#5

(11-08-2012, 05:51 )Gionnio Ha scritto:  un'altra cosa...se ancora non posso fare la birra per via delle temperature il lievito li devo conservare in frigo? anche il malto o quello resiste anche a temperatura ambiente?

i lieviti in frigo, i malti anche fuori

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

perfetto! grazie ancora! Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)