Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Parere su Muntons Santa's Winter Warmer
#1

Salve a tutti,
Che ne pensate di questo kit? come da nome dovrebbe essere una birra "Natalizia". L'avete mai provato? o magari avete provato altri kit di birre di Natale tipo quello brewferm o il milestone? Ero intenzionato a metterla in cantiere prima possibile per via della maturazione e volevo un vostro parere. Smile
Io avevo in mente di aggiungere un pò di zucchero anche se non richiesto per aumentare il grado alcolico anche se è già 5.7° (da confezione). Che ne pensate?

Grazie a Tutti! Birra03
Cita messaggio
#2

Nessuno ha mai provato questi kit? comunque sono sempre più convinto di fare il kit della muntons perché amante delle ale inglesi...dite la vostra! Big Grin
Cita messaggio
#3

(17-07-2012, 06:03 )Gionnio Ha scritto:  Nessuno ha mai provato questi kit? comunque sono sempre più convinto di fare il kit della muntons perché amante delle ale inglesi...dite la vostra! Big Grin

mai provata

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

vai con il muntons, come marca mi ha lasciato molto soddisfatto...l'altro giorno ho aperto la bock ed è una meraviglia (si alle volte esagero)...il prossimo anno penso lo farò anch'io! ormai ho già in cantina la christmas brewferm...
se la vuoi più alcolica aggiungi un pò di zucchero, come lievito S 04 è il must per le ale inglesi e vai sul sicuro, ma se vuoi un gusto pepato e speziato (che a non tutti piace) prova il T 58
ciao

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

(18-07-2012, 03:01 )Cencio Ha scritto:  vai con il muntons, come marca mi ha lasciato molto soddisfatto...l'altro giorno ho aperto la bock ed è una meraviglia (si alle volte esagero)...il prossimo anno penso lo farò anch'io! ormai ho già in cantina la christmas brewferm...
se la vuoi più alcolica aggiungi un pò di zucchero, come lievito S 04 è il must per le ale inglesi e vai sul sicuro, ma se vuoi un gusto pepato e speziato (che a non tutti piace) prova il T 58
ciao

Grazie mille dei consigli! allora vado con il muntons e pensavo 500 g di zucchero di canna (sarà troppo?) e lievito s-04. Birra02
Cita messaggio
#6

io l'ho fatta con lievito us-05 fermentate a 20 gradi con l'aggiunta di 4,5 g/litro di zucchero x il priming 3 mesi in cantina = birra favolosa veramente super consigliata
Cita messaggio
#7

Grazie del consiglio! ero indeciso nel priming ma farò come hai fatto te! Big Grin
Cita messaggio
#8

riapro questa discussione visto che siamo nel periodo d'oro per preparare una birra per il prossimo natale.Winter warmer...la voglio fare,qualcuno mi da altre conferme positive?foto,recensioni ecc?saluti giorgio
Cita messaggio
#9

Mi accodo anche io. È in fermentazione ora e dovrei imbottigliare domenica se tutto va bene. Però in fase di preparazione ho fatto un piccolo errore perché ho messo 23 litri totali e poi dopo qualche giorno ho scoperto che il kit è da 20,5 litri. Speriamo non comprometta troppo il risultato finale questo errore.
Cita messaggio
#10

3 litri non sono pochi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)