Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

valvole a sfera , raccordi
#1

Salve ho comprato delle valvole a sfera e dei raccordi però provando a montarle insieme non riesco ad avvitare fino in fondo in tutti i pezzi resta dello spazio si avvita un pò e poi non riesco piu.
Più o meno cosi resta anche a voi, o ho comprato dei pezzi sbagliati


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2

(04-07-2012, 07:33 )fm_1989 Ha scritto:  Salve ho comprato delle valvole a sfera e dei raccordi però provando a montarle insieme non riesco ad avvitare fino in fondo in tutti i pezzi resta dello spazio si avvita un pò e poi non riesco piu.
Più o meno cosi resta anche a voi, o ho comprato dei pezzi sbagliati

E' normale perchè il filetto è conico, per fare tenuta però devi mettere una decina di giri di nastro di teflon e quando stringi non esagerare, stringi con le dovute chiavi ma non impuntellarti. L'inox è un materiale fantastico per le sue proprietà ma odioso da lavorare perchè si impasta e se tiri troppo si deforma e non lo molli più.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Ok e non esistono niples non conici cilindrici da qualche parte da acquiastare perche con qst fessura che rimane non so se riesco a raccordarlo a pentola senza problemi
Cita messaggio
#4

Rondelle, ed i filetti dei raccordi sono sempre conici per chiari motivi di tenuta. Anche se effettivamente non ho mai visto dei raccordi avvitarsi così poco, ma forse la foto inganna... Osservazione stupida: hai controllato che i filetti siano puliti e/o privi di deformazioni?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maurilio
20-08-2016, 04:01
Ultimo messaggio da Cencio
14-12-2013, 05:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)