Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un po di aiuto da darmi?
#1

ho trovato questo malto luppolato che mi ispira, me lo hanno consigliato per fermentazioni che arrivano fino a 28 gradi cambiando solo il lievito in dotazione visto il caldo che fa ultimamente mi sembrava un'ottima idea ed un'ottima birra. un solo dubbio avete ualche consiglio per far arrivare questo kit ad almeno 20 litri? non so aggiungendo del malto o con 2 barattoli o che ne so mi affido a voi, logicamente cercando di restare nel genere di birra che si otterrebbe seguendo le istruzioni.

grazie.
Cita messaggio
#2

(02-07-2012, 08:20 )Marco86 Ha scritto:  ho trovato questo malto luppolato che mi ispira, me lo hanno consigliato per fermentazioni che arrivano fino a 28 gradi cambiando solo il lievito in dotazione visto il caldo che fa ultimamente mi sembrava un'ottima idea ed un'ottima birra. un solo dubbio avete ualche consiglio per far arrivare questo kit ad almeno 20 litri? non so aggiungendo del malto o con 2 barattoli o che ne so mi affido a voi, logicamente cercando di restare nel genere di birra che si otterrebbe seguendo le istruzioni.

grazie.

Ma quale kit?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Se non ci dici il kit... non possiamo esserti d'aiuto...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#4

avete ragione scusatemi ecco il link:
www.mr-malt.it/brewferm-ambiorix.html
BREWFERM AMBIROX
Cita messaggio
#5

(03-07-2012, 12:01 )Marco86 Ha scritto:  avete ragione scusatemi ecco il link:
www.mr-malt.it/brewferm-ambiorix.html
BREWFERM AMBIROX

E come fai a farla fermentare a 28 gradi? Nelle istruzioni da 25 gradi?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

non so chiedevo, mi è stato detto che con un lievito più specifico per questo tipo di birra avrebbe tirato fuori più aromi e che andavano bene anche 26/28 gradi.
Ma il dilemma è anche se si riesce ad arrivare ci classici 23 litri invece dei 15 da ricetta ma senza cambiare troppo la birra.
Cita messaggio
#7

(03-07-2012, 08:28 )Marco86 Ha scritto:  non so chiedevo, mi è stato detto che con un lievito più specifico per questo tipo di birra avrebbe tirato fuori più aromi e che andavano bene anche 26/28 gradi.
Ma il dilemma è anche se si riesce ad arrivare ci classici 23 litri invece dei 15 da ricetta ma senza cambiare troppo la birra.

Lo specifico lievito secco é il T-58, ma io sinceramente sarei perplesso a fallo lavorare a 28 gradi. Poi come faresti a portare a 23 litri? metti acqua in più? Rischi di rovinare le caratteristiche della birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(03-07-2012, 09:20 )toscanos Ha scritto:  Lo specifico lievito secco é il T-58, ma io sinceramente sarei perplesso a fallo lavorare a 28 gradi. Poi come faresti a portare a 23 litri? metti acqua in più? Rischi di rovinare le caratteristiche della birra.

è quello che chiedevo, se era fattibile, se si poteva aumentare il litraggio non so con 2 kit o non saprei aggiungrndo malto.
Cita messaggio
#9

Con 2 kit e raddoppiando tutti gli ingredienti (acqua e zucchero/estratto, lievito credo basti una busta, se usi il T-58), non vedo che problemi ci possano essere! Forse corri solo il rischio che se la fermentazione è molto tumultuosa, spari fuori parecchia schiuma (i fermentatori standard sono fatti per 23 litri, tu ne otterrai 30). Ah, e ovviamente la spesa raddoppia...

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#10

(03-07-2012, 02:42 )Marco86 Ha scritto:  è quello che chiedevo, se era fattibile, se si poteva aumentare il litraggio non so con 2 kit o non saprei aggiungrndo malto.

Devi prendere due kit, perché se prendi un solo kit e aumenti l'acqua, la rovini la birra.
Se prendi due kit dovresti avere un fermentatore di 50 litri. Per il lievito con una bustina dovresti farcela, ma ti consiglio per sicurezza 2. Per la temperatura non fermentare a 28 gradi, rischi parecchio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)