Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Impianto all grain
#41

(03-07-2012, 04:03 )BrutalGrinder Ha scritto:  Ash rieccomi... Big Grin
io ho trovato questa che è per lavatrice, potrebbe andar bene? La mia domanda è: nella foto si vedono 2 tubi, mi aspetto uno di ingresso, l'altro di uscita del liquido. Sotto una specie di "ventola"... non è che parliamo di pompe ad immersione? Su eBay di plaset x lavastoviglie non ce ne sono... Sad

e poi scusa ma non credo sia "food care" nè quella x lavatrici nè x lavastoviglie, sbaglio?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#42

Sarebbe "food grade" Tongue L'unica cosa a non piacermi di quelle pompe è la guarnizione di gommaccia tra le palette ed il nucleo ferromagnetico, ma considerando che non va a contatto diretto con i liquidi, si può sorvolare... O sostituire con una simile ma in silicone, le trovi in negozi di idraulica. Per il resto, la plastica utilizzata per quelle pompe è la stessa di altri oggetti da cucina che vanno a contatto con il calore (imbuti, mestoli etc).

La pompa che hai linkato va bene, ha un' entrata ed un' uscita, quella sotto non è una ventola ma il motore elettromagnetico; non va immersa ovviamente, devi collegare dei tubi mediante fascetta.
Cita messaggio
#43

Intanto posto qualche foto della pentola di mash finita di coibentare proprio ieri sera...

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5
Foto6
Foto7
Foto8
Foto9
Foto10
Foto11
Foto12
Foto13

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#44

Bel lavoretto sul serio!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#45

(04-07-2012, 08:30 )Ashbringer Ha scritto:  Sarebbe "food grade" Tongue L'unica cosa a non piacermi di quelle pompe è la guarnizione di gommaccia tra le palette ed il nucleo ferromagnetico, ma considerando che non va a contatto diretto con i liquidi, si può sorvolare... O sostituire con una simile ma in silicone, le trovi in negozi di idraulica. Per il resto, la plastica utilizzata per quelle pompe è la stessa di altri oggetti da cucina che vanno a contatto con il calore (imbuti, mestoli etc).

La pompa che hai linkato va bene, ha un' entrata ed un' uscita, quella sotto non è una ventola ma il motore elettromagnetico; non va immersa ovviamente, devi collegare dei tubi mediante fascetta.

Sisi visto, ma sotto il motore sembra esserci una ventola bianca...

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#46

(04-07-2012, 12:44 )Lollo Ha scritto:  Bel lavoretto sul serio!

Lollo

Grazie Lollo! Birra02

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#47

(04-07-2012, 02:40 )BrutalGrinder Ha scritto:  Grazie Lollo! Birra02

Poi posto il mio, piano piano farò foto

Lollo

PS: ot, che gruppi ascolti?

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#48

(04-07-2012, 03:07 )Lollo Ha scritto:  Poi posto il mio, piano piano farò foto

Lollo

PS: ot, che gruppi ascolti?

Prevalentemente death-metal... xkè?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#49

Vedevo il tuo nick...io mi definisco ex metallaro ma ogni tanto intingo ancora.
Anche io amavo il death/thrash!
Solo curiosità

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#50

Hai ragione, c'è una ventola bianca! Non ci avevo fatto caso dato il colore... si alcuni modelli hanno una ventola esterna ma non serve per aspirare o muovere nulla Big Grin, se puoi prendine una che non ce l'abbia che è solo un impiccio.

Bell'impianto Birra03 !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lollo
19-12-2012, 01:53
Ultimo messaggio da claudio
23-11-2012, 10:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)