Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Imbottigliare dopo 15 giorni
#1

Domenica ho fatto la mia seconda cotta di finta pils (finta perché ad alta fermentazione), modificando dalla prima l'estratto aggiunto allo zucchero e il lievito, usando il safale s04..
Domenica volevo travasarla ma sorge il problema.. Dopo una settimana parto per le ferie e quindi dovrebbe stare 16 giorni nel secondo fermentatore....può andare lo stesso bene? Altrimenti non faccio il secondo travaso e imbottiglio direttamente, come ho fatto la prima volta.....o travaso dopo 10 giorni così ne sta solo 13 nel secondo....AIUTATEMI!!!!!
Cita messaggio
#2

(22-06-2012, 11:04 )sakurambo Ha scritto:  Domenica ho fatto la mia seconda cotta di finta pils (finta perché ad alta fermentazione), modificando dalla prima l'estratto aggiunto allo zucchero e il lievito, usando il safale s04..
Domenica volevo travasarla ma sorge il problema.. Dopo una settimana parto per le ferie e quindi dovrebbe stare 16 giorni nel secondo fermentatore....può andare lo stesso bene? Altrimenti non faccio il secondo travaso e imbottiglio direttamente, come ho fatto la prima volta.....o travaso dopo 10 giorni così ne sta solo 13 nel secondo....AIUTATEMI!!!!!
Puoi travasare anche dopo 5 0 6 l'importante che la densità finale e ok.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ok...ma il problema è....può stare 16 giorni nel secondo fermentatore??
Cita messaggio
#4

Non ci sono problemi...devi essere solo sicuro che non si infetti (quindi gorgogliatore ben inserito e pieno, e fermentatore ben chiuso) e che le temperature non cambino repentinamente...

Potrà sembrare banale, ma se la natura è l'artefice del buon vino, sono le persone giuste a fare una grande birra...

http://www.wishpub.com/obo.htm
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002432090095
Cita messaggio
#5

Ok....grazie!!!!!!!!
Cita messaggio
#6

(22-06-2012, 11:22 )sakurambo Ha scritto:  Ok....grazie!!!!!!!!

16 giorni dipende, come non dovrebbero esserci problemi, come si ad esempio se si alzano la temperatura può essere un problema.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Ho una cantina ben climatizzata....nonostante i 34 gradi esterni di oggi, il mosto non è mai salito oltre i 24... Diciamo che è costantemente sui 22/23...e considerando che otre la temperatura di giorno piu di così non sale son abbastanza tranquillo...
Cita messaggio
#8

(22-06-2012, 11:30 )sakurambo Ha scritto:  Ho una cantina ben climatizzata....nonostante i 34 gradi esterni di oggi, il mosto non è mai salito oltre i 24... Diciamo che è costantemente sui 22/23...e considerando che otre la temperatura di giorno piu di così non sale son abbastanza tranquillo...

Se ai questa temperatura ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)