Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale marca di malti preparati?
#1

Ciao a Tutti!

Vorrei fare un breve sondaggio per capire fra tutti voi che grado di gradimento c'è verso i diversi marchi di malti preparati in commercio.
Personalmente, ho un kint della Coopers, ed ho quindi fatto una Lager della Coopers (quella nel kit) come prima cotta, poi in vista della stagione calda ho preparato una Australian Pale Ale sempre della Coopers (ancora in maturazione).
In programma per il futuro ho una IPA sempre della Coopers ed una Bitter di Mr. Malt.

Voi con quali malti vi siete trovati meglio?

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#2

(20-06-2012, 08:05 )andreasitra Ha scritto:  Ciao a Tutti!

Vorrei fare un breve sondaggio per capire fra tutti voi che grado di gradimento c'è verso i diversi marchi di malti preparati in commercio.
Personalmente, ho un kint della Coopers, ed ho quindi fatto una Lager della Coopers (quella nel kit) come prima cotta, poi in vista della stagione calda ho preparato una Australian Pale Ale sempre della Coopers (ancora in maturazione).
In programma per il futuro ho una IPA sempre della Coopers ed una Bitter di Mr. Malt.

Voi con quali malti vi siete trovati meglio?
BREWFERM e Coopers

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

ciao
io mi sono trovato molto bene con la muntons connoisseurs range e la serie mountmellick sono molto buone.
Coopers è molto veloce da fare ed è buona.
Breferm è ottima ma richiede tempi di maturazione più lunghi.
Cita messaggio
#4

Ciao. Ho provato con ottimi risultati Muntons e Coopers. Non riservano mai sorprese. Ho in bottiglia da 7 settimane una brewferm, e le premesso sono buone. Il difetto presentato da quest'ultime in effetti è il tempo di attesa, che a detta di tutti premia col gusto eccellente.
Cita messaggio
#5

per ora ho provato coopers e per me sono tra i migliori.. si prestano a molte modifiche.. Big Grin
poi brewmaker anche ottimi, brewferm forse il top e anche muntons molto buoni...
sarà perchè la birra mi piace tutta? hehehe Cool
Cita messaggio
#6

quelli della mr malt non sono derivati dalla muntons, o meglio, non sono proprio fatti dalla muntons? Non capisco che differenza ci sia tra le due marche a parte...il marchio stesso ! Smile
Cita messaggio
#7

Il top è brewferm, la lunga attesa è ripagata senza ombra di dubbio. I coopers "modificati" migliorano tanto però!
Cita messaggio
#8

in ordine di gradimento:
brewferm così come sono
mr malt special con piccole modifiche (metà estrato metà zucchero)
brewmaker buona
ho fatto una black rock ed è stata molto buona, forse un po secca fatta con mezzo estratto mezzo zucchero
in fine le coopers sostituendo il lievito e facendo qulche litro in meno (18-19) vegono decenti ma 23 litri con il lievito in dotazione e 1 kg di zucchero ti fanno passare la voglia di fare dei kit
Cita messaggio
#9

Finora ho usato muntons, brewmaker, brewferm, cooper's, mr malt e brewbuddy. Onestamente son tutti buoni prodotti ma i prodotti migliori finora li ho avuto con i kit special gold della muntons.
Cita messaggio
#10

quoto esecutore, brewferm senza dubbio

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)