Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra tipo heineken con malti preparati
#1

Ciao a tutti, chiedo scusa della mia ignoranza in materia ma sono alle primissime armi, avrei bisogno di sapere se è possibile fare con dei malti preparati una birra tipo Heineken o Becks, se è possibile che malto uso? Mi date qualche dritta su quantità di zucchero, estratto tempo fermentazione, lievito ecc...?
Grazie a tutti
Birra02
Cita messaggio
#2

se vuoi quelle birre fai prima a comprarle....comunque sono delle lager quindi cerca questi tipi d malti preparati...o magari aspetta i consiglia degli esperti dei kit...magari t consigliano qualche kit che hanno gia fatto...
Cita messaggio
#3

E' un po' come chiedere, in un forum di amanti del cinema, informazioni sul film di natale di Vanzina. Minaccia

Dai scherzi a parte, entrambe quelle marche rappresentano le classiche lager "beverine" senza troppe pretese e senza troppo gusto (è più forte di me...). Sul sito Mrmalt ci sono tanti bei kit lager ed altrettante ricette, non ho mai fatto lager perchè non mi piacciono particolarmente ma se guardi bene ci sono diversi threads già aperti sull'argomento dai quali puoi prendere spunto.

Buon lavoro!
Cita messaggio
#4

attento pero che se vuoi fare una lager devi avere le teperature adatte....e cioè 10-13 gradi nella fase d fermentazione e 2-4 gradi per la fase d lagherizzazione...se non hai queste temperature non puoi fare quelle birre
Cita messaggio
#5

Sarai anche alle primissime armi brassicole ma visto che ti vuoi cimentare nell'arte perchè non puntare un pò più in alto.....OSA.... poi voltati indietro, non dico di rinnegare il passato per carità, ma.....vedrai la luce!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

(19-06-2012, 12:27 )Generalelee89 Ha scritto:  Ciao a tutti, chiedo scusa della mia ignoranza in materia ma sono alle primissime armi, avrei bisogno di sapere se è possibile fare con dei malti preparati una birra tipo Heineken o Becks, se è possibile che malto uso? Mi date qualche dritta su quantità di zucchero, estratto tempo fermentazione, lievito ecc...?
Grazie a tutti
Birra02

Con i kit fai, delle lager meglio delle Heineken e Becks. Comunque adesso,almeno che non ai una camera di fermentazione non riesci ha fare una lager. La lager si fa a bassa fermentazione con temperature basse.
Se vuoi fare una lager ( blonde Ale) ad alta fermentazione e vuoi sentire l'amaro della Becks, prendi la Morgans blue montaine lager.
Non sarà comunque una vera lager.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Ashbringer ha detto giusto citando Vanzina in cimatografia ghghghg


A parte questo, se sei alle prime armi, io consiglio il kit della Mr Malt per birra Pils. E' una figata! E generalmente detesto le pils... Va beh che le lager son più amarognole ma, per iniziare, penso sia la cosa più blanda ch'esista

Ed, in effetti, come citavano in altri post, se vuoi qualcosa tipo Heineken, ti conviene di più comprarla che 'farla', son pure in offerta -nonricordodove- adesso Big Grin
Cita messaggio
#8

Se vuoi una birra beverina puoi fare anche una mexican cerveza della Coopers.
Corpo leggero e molto bevibile.
Peccato dover aspettare 2 mesi per berla quando saremo quasi a fine estate...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)