Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

(18-06-2012, 07:23 )enrico Ha scritto:  Mi permetto di aggiungere di prestare attenzione anche alla pulizia e sanificazione del rubinetto del fermentatore pieno, prima di applicarci il tubo e cominciare il travaso nel fermentatore vuoto.

esatto Wink
Cita messaggio
#12

il travaso comporta anche una ridotta quantità di residui sul fondo della bottiglia vero?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#13

(24-07-2012, 05:02 )Veebuc Ha scritto:  il travaso comporta anche una ridotta quantità di residui sul fondo della bottiglia vero?

Certo!
Io, facendo due travasi, finora ho avuto zero residui nelle bottiglie.
Queste nei due kit imbottigliati finora, fra un paio di settimane imbottiglierò la prima e+g con lo stesso criterio, e penso che il risultato sarà lo stesso Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#14

ciao a tutti oggi ho fatto il primo travaso in teoria devo aspettare 5gg prima di imbottigliare
guardando la formula per il priming dovrei mettere 183g di zucchero la densita iniziale era 1038
finale 1006 temperatura 22 gradi sapete dirmi se e giusta???? grazie e buona birra a tutti
Cita messaggio
#15

(28-07-2012, 11:55 )lettrico73 Ha scritto:  ciao a tutti oggi ho fatto il primo travaso in teoria devo aspettare 5gg prima di imbottigliare
guardando la formula per il priming dovrei mettere 183g di zucchero la densita iniziale era 1038
finale 1006 temperatura 22 gradi sapete dirmi se e giusta???? grazie e buona birra a tutti

se ai seguito la formula dovrebbe essere ok, la temperatura 22 gradi e la massima che ha toccato nella fermentazione?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

anche 24 ma non di piu'
Cita messaggio
#17

(29-07-2012, 03:27 )lettrico73 Ha scritto:  anche 24 ma non di piu'

allora 24 gradi dovevi prendere riferimento di temperatura per la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

non riesco a trovare più la formula per il priming riuscite a ridarmela grazie
ma un'altra cosa ma il priming va in base alla birra che faccio o e uguale a tutte
visto che sono alle prime armi scusatemi se faccio domande stupide
Cita messaggio
#19

io ho trovato questo sito:
http://www.mondobirra.org/faq8.htm

e da quel poco che so, cambia in base alla tipologia che vuoi fare Smile
Cita messaggio
#20

(29-07-2012, 06:14 )lettrico73 Ha scritto:  non riesco a trovare più la formula per il priming riuscite a ridarmela grazie
ma un'altra cosa ma il priming va in base alla birra che faccio o e uguale a tutte
visto che sono alle prime armi scusatemi se faccio domande stupide

se si scrivi su google trovi tutto o vai nel sito di nanduzzo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)