Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Piccolo racconto di una giornata cominciata bene......
#11

Ti capisco Bac, sono brutti momenti, menomale hai salvato quasi tutto.

Come "tragedia" personale ho la rottura del 90% della mia primissima birra da kit (una weiss che stava là in cantina da mesi in attesa di giornate calde). Rottura causa terremoto la notte del 20 maggio scorso, la cosa assurda è che sul lato opposto dello scaffale avrò avuto una cinquantina di bottiglie vuote e non se n'è spostata una. Solo quelle piene sono cadute. Sul momento la cosa mi era rimasta indifferente tanto ero spaventato, adesso ci rido sopra.

Mi piacerebbe però che qualcuno approfondisse la questione sull'utilizzo delle bottiglie "commerciali". Io utilizzo solo di quelle e mi mette un po' in ansia ora sapere che potrebbero non reggere la fermentazione in bottiglia.
Cita messaggio
#12

Ashbringer spero di cuore che a farne le spese siano state solo le bottiglie di birra, e che tutti voi stiate bene.
Se capiti qui dalle mie parte dammi una voce sarò ben lieto di farti assaggiare qualcuna delle mie.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#13

A parte qualche crepa apparentemente di poco conto casa mia non ha avuto problemi e stiamo tutti bene (toccando ferro), ma i miei vicini se la stanno passando peggio di me, per quello me ne frega poco della birra rotta.

Guarda che ti prendo in parola!
Cita messaggio
#14

A me il terremoto del 29 ha spostato le scaffalature "IKEA" di 6-7cm dal muro ma le bottiglie hanno esposto il dito medio e sono rimaste al suo posto...che botta di C..O per i miei cari, la casa e la birra!
Spero che tutti i terremotati riescano a ripartire al più presto, da parte mia ho portato 20 bocce da 0.75 agli sfollati della tendopoli di Moglia, spero abbiano gradito.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

io ho qualche 0.5 di mr malt a macchinetta ma per la maggiore utilizzo e riutilizzo beks recuperate al bar e da amici, nessun problema
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)