Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mulino brouwland
#1

devo munirmi di un mulino per i grani, leggendo ho capito che il marga è da scartare ma il maltmill ha un prezzo un po proibitivo, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato o avuto il mulio a dischi e come si è trovato, se è un oggetto consigliabile o se aspettare per un mulino a rulli piu professionale
tnxBig Grin
Cita messaggio
#2

io ho il mulino a dischi e m trovo abbastanza bene...sicuramente te lo consiglio...il rapporto qualita prezzo è ottimo...
Cita messaggio
#3

Io lo uso da sempre e mi ci trovo benissimo. Unico svantaggio rispetto a un mulino a rulli è che tende a fare un po´ più di farina ed è più lento, anche perchè non motorizzabile. Prima o poi mi regalerò un mulino a rulli ma sicuramente non sarà il Marga.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#4

Mulino Corona, prezzo qualità ottimo, l'umico difetto pesante.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

grazie a tutti, ancora una cosa:
qualcuno si è costruito un mulino a rulli un po decente? ho il vicino di casa che fa il fresatore/tornitore, ci fose qulcuno che mi passa due dritte o un mezzo progettino stavo pensando di farmelo costruire da lui
altrimenti prendo il dischi e via
Cita messaggio
#6

ecco alcune foto del brouwland spero siano d'aiuto
[Immagine: p1090941.th.jpg] [Immagine: p1090940s.th.jpg] [Immagine: p1090939t.th.jpg] [Immagine: p1090938p.th.jpg]
Cita messaggio
#7

Noi l'abbiamo ordinato dagli USA con tre rulli a trascinamento fatto artigianalmente.
Costo compreso spedizione 250$.
Supporti e vaso di carico fatto da noi. Per il momento è mosso da un trapano perché è da perfezionare l'accoppiamento tra motore e albero.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

quello a rulli è in preparazione Big Grin
Cita messaggio
#9

Io è un anno che stò usando il mulino a dischi ed ho già fatto una ventina di cotte da 23 lt. ti devo dire che mi trovo benissimo basta regolare bene la vite a farfalla x la macinatura

ciao

BirraSergio
Cita messaggio
#10

Salve a tutti volevo sapere se il mulino a dischi brouwland fà anche farina per panificazione e farina di ceci e mais.
grazie.
A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)