Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coibentazione Mash-tun
#1

Ciao a tutti!
Sono alle prese con la coibentazione del mio mash-tun ed avevo pensato, come consigliato da molti in rete, di utilizzare la lana di roccia o vetro per avvolgere il pentolone e poi rivestire il tutto con dello scotch di alluminio, che pensate? Altrimenti avevo pensato a rivestirla con dei fogli di sughero e poi rivestire sempre con lo scotch.
Che pensate? Consigli?

Ciao a tutti!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#2

ciao,allora fai proprio sul serio!io non ti posso aiutare,ancora non ce l'ho il mash-tun coibentato... hai trovato i componenti che ti occorrevano per il bazooka?
Cita messaggio
#3

Grandissimo!
Si si ho trovato tutto di fronte al bowling! ho finito il filtro, ora attendo le pentolone prese su ebay dal crucco, dovrebbero arrivare presto. Intanto mi informo sulle varie rilavorazioni del mash-tun. Quando ho qualcosa di concreto sei invitato a visionare il tutto, e a fare il controllo qualità!
Ovviamente quando vuoi birretta al pub!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#4

io ho usato lana di roccia e nastro d'alluminio per coibentare la mia pentola di mash ed il risultato è stato ottimo.

Occhio però a quando la lavori perchè è irritante, munisciti di guanti e mascherina e cerca di non lasciare punti in cui la lana resti direttamente esposta all'aria. Per precauzione sarebbe meglio lavorarla all'aperto o in un ambiente ben areato.
Cita messaggio
#5

Oggi mi sono deciso a prendere un pannello di sughero spessore 1cm e nastro adesivo di alluminio... vediamo un po' come viene! L'idea di avere parti tossiche libere x casa non mi entusiasmava molto, anche se poi tutto era isolato dal nastro...

(06-06-2012, 09:06 )gyve Ha scritto:  io ho usato lana di roccia e nastro d'alluminio per coibentare la mia pentola di mash ed il risultato è stato ottimo.

Occhio però a quando la lavori perchè è irritante, munisciti di guanti e mascherina e cerca di non lasciare punti in cui la lana resti direttamente esposta all'aria. Per precauzione sarebbe meglio lavorarla all'aperto o in un ambiente ben areato.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#6

facci sapere anche come t trovi poi con il sughero, se è abbastanza efficace..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)