Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio Kit per APA
#21

Peccato che l'amaro non ti soddisfi, ma magari migliorerà! Per i miei gusti è fin troppo Smile. Però continuo a pensare che ogni bottiglia che apro sembri una birra diversa!

Qua dovresti poter apprezzare il colore della mia (prima a sx): http://t.co/cFm3knBE
Cita messaggio
#22

(27-06-2012, 08:41 )SukkoPera Ha scritto:  Peccato che l'amaro non ti soddisfi, ma magari migliorerà! Per i miei gusti è fin troppo Smile. Però continuo a pensare che ogni bottiglia che apro sembri una birra diversa!

Qua dovresti poter apprezzare il colore della mia (prima a sx): http://t.co/cFm3knBE

Il colore della mia è praticamente identico alla tua APA!!
Il che mi fa ben sperare per una maturazione positiva!!
Per quanto riguarda l'amaro, recentemente mi sono appassionato di IPA; in tutti i posti dove servono birre artigianali chiedo solo IPA, e per questo vorrei cercare di riprodurne il sapore.
La prossima cotta (appena scende un po' la temperatura.... qui a Roma siamo vicini ai 40°...!!!) sarà un kit IPA della Coopers, che vorrei provare a migliorare con il dry hopping. Devo solo capire quale luppolo scegliere per dare un po' di carattere.
Quella dopo ancora, vorrei fare un primo tentativo con estratti non luppoliati, una sorta di E+G "artigianale"... per vedere cosa ne esce fuori!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#23

Se il tuo desiderio è quello, forse dovresti partire subito con il kit IPA E+G che è in vendita ora: potrai controllarne appieno amaro e aromi!

Io non vedo l'ora di darmi all'E+G! Solo che io sono più fan delle lager, il che mi complica un po' la vita Sad.

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#24

(28-06-2012, 05:33 )SukkoPera Ha scritto:  Se il tuo desiderio è quello, forse dovresti partire subito con il kit IPA E+G che è in vendita ora: potrai controllarne appieno amaro e aromi!

Io non vedo l'ora di darmi all'E+G! Solo che io sono più fan delle lager, il che mi complica un po' la vita Sad.

Mah, guarda, prima di cominciare a fare la birra in casa, ero un grandissimo fan delle blanche-weiss e delle lager; poi ho assaggiato la ReAle (Birreria del Borgo) e la ReHop (Toccalmatto, che peraltro è una American Pale Ale, e non una IPA), e sono diventato un grande fan dell'amaro luppolato!!
I gusti cambiano quando impari cosa c'è dietro alla produzione della birra!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#25

Stamattina ho fatto un po' di "spesa" e, incuriosito, ho preso la ReAle di cui parli e una Duca d'O. Vediamo come sono! Wink

News sulla tua Australian?

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#26

....finisce i due mesi di maturazione il 28 di luglio.....sto morendo dalla curiosità!! Tra una settimana metto in frigo la mia 20cl di test per un assaggio!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#27

Nella mia ultima lista della spesa sono entrate due IPA recentemente assaggiate: una Punk Ipa (della Brew Dog) e una Hopaddenndum della Revelation Cat.... semplicemente fantastiche!
La prima più classica, ma molto aromatica.
La seconda è "esageratamente luppolata"...una delizia, ma che io sappia disponibile solo alla spina!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#28

Non l'ho menzionata prima, ma nella mia spesa c'era anche una BrewDog punk Wink. E anche una Kwak, per la cronaca.

Ah no, mi correggo: è una 5 a.m. Saint.

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#29

(19-07-2012, 02:48 )SukkoPera Ha scritto:  Non l'ho menzionata prima, ma nella mia spesa c'era anche una BrewDog punk Wink. E anche una Kwak, per la cronaca.

Ah no, mi correggo: è una 5 a.m. Saint.

Ho una 75cl di kwak in frigo da due settimane e sto aspettando che mio fratello abbia un po' di tempo per venire a scolarsela, ma se continua così mi sa che me la secco da solo Birra05

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#30

Se vuoi, vengo io Wink.

http://pic.twitter.com/0xAjLxrZ
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)