Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ieri ho preparato la lager della mr. malt
stamattina al risveglio ho sentito il gorgoglio. speriamo bene
Cita messaggio
#2

(23-05-2012, 10:13 )SignorBi Ha scritto:  Ieri ho preparato la lager della mr. malt
stamattina al risveglio ho sentito il gorgoglio. speriamo bene
Stai tranquillo, importante che c'è schiuma

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Stai attento alle temperature mi raccomando...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#4

la temperatura è tra i 18 e 24 come richiesto
Cita messaggio
#5

scusate ho imbottigliato da ormai tre settimane e ho notato k sul fondo delle bottiglie c'è un corpo di fondo bianco in discreta quantità è un buon segno???? (non ho fatto travasi precedenti all'imbottigliamento)
Cita messaggio
#6

tranquillo, non avevdo fatto travasi se ne forma un po di piu, poi un pochino rimane sempre, è lo zucchero che si usa per la fermentazione secondaria...
Cita messaggio
#7

(24-05-2012, 01:15 )pasquale Ha scritto:  scusate ho imbottigliato da ormai tre settimane e ho notato k sul fondo delle bottiglie c'è un corpo di fondo bianco in discreta quantità è un buon segno???? (non ho fatto travasi precedenti all'imbottigliamento)

E normale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Con tre travasi praticamente non ti si forma, ma l'anello in fondo alla bottiglia è paragonabile al Cerchio di Giotto...semplicemente perfetto!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

birra imbottigliata qualche giorno fa
Cita messaggio
#10

birra assaggiata. posso dire di essere soddisfatto. ha un buonissimo sapore e non gasatissima.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)