Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto CHOCOLATE
#1

Avete mai usato il malto chocolate? Che ne pensate? E soprattutto, si fà ammostamento completo o si tratta come i grani speciali?
Cita messaggio
#2

non necessita di mashing. ma perchè complicarsi la vita? butta tutto dentro...

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#3

In bollitura dici?
Cita messaggio
#4

no, in mashing ovviamente...

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

Quindi mashin per quanto e a che temperature? Ho letto diverse cose ma nessuno ha la stessa teoria e sono alquanto confuso... :\
Cita messaggio
#6

Luca io seguirei i consigli di Alla......
comunque tanti pensano che il chocolate da' note cioccolatose....sbagliato.....
sololo specialb porta al cioccolato
ciao
Cita messaggio
#7

Sò cosa fà il chocolate, mi sono ducumentato sui malti speciali, il problema è che non sò come utilizzarli perchè ho sentito diverse teorie, tutte diverse... A quali temperature il mashing? Per quanto tempo?
Cita messaggio
#8

non capisco una cosa. Ma vuoi usare solo il chocolate in e+g? in questo caso non serve il mashing ma solo un'infusione

Se invece lo aggiungi come malto speciale in AG, lo ammosti insieme al resto del grist e valgono le solite regole di ammostamento in fatto di step, temperature ecc.
Cita messaggio
#9

Volevo sapere questo, i MALTI SPECIALI, si ammostano come gli altri o hanno tempi e temperature di ammostamente specifiche diverse dai grani "normali"?
Cita messaggio
#10

(23-05-2012, 09:48 )Luca91 Ha scritto:  Volevo sapere questo, i MALTI SPECIALI, si ammostano come gli altri o hanno tempi e temperature di ammostamente specifiche diverse dai grani "normali"?

te lo stiamo dicendo dall' inizio. macina i grani,TUTTI e buttali TUTTI nella pentola del mash.
i grani speciali o steeping non hanno bisogno di mashing, altrimenti non si potrebbero usare in e+g.
claro?Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)