Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta
#1

Buonasera, come anticipato nella presentazione e nell'oggetto in questione sono intenzionato a "birrificare" non prima però di aver preso nota dei vostri consigli. Vorrei iniziare con uno degli stili che a me piacciono di più: le IPA.
Per farlo ho scelto nel sito un malto preparato (Mr. Malt Premium English India Pale Ale) e sotto il consiglio della chat dello staff di Mr Malt sostituirei il classico chilo di zucchero con 1.5 kg di estratto liquido light e al posto del lievito in dotazione userei un fermentis us-05.
Per dare un tocco in più vorrei aggiungere 30g del luppolo "Citra" in pellets.
Ipotizzando che ogni passaggio venga fatto a dovere secondo voi può uscire qualcosa di buono?
C'è qualche altro accorgimento che potrei adottare? Un altro tipo di luppolo in sostituzione o in aggiunta a quello sopra indicato?
Nella guida tecnica del sito viene citato del miele di acacia, posso aggiungerlo all'estratto liquido light? Per le IPA è meglio un altro tipo di miele? In quale quantità?
Considerando che di fermentatori ne ho due per questo stile conviene conviene travasarlo? La luppolatura avviene a freddo tramite la hop bag 3 gg prima dell'imbottigliatura?
Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto il messaggio, confido nei vostri preziosi consigli.
Romeo18
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
21-05-2014, 10:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)