Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Zucchero/malto dosi sbagliate
#1

ciao a tutto, premetto di essere alle primissime armi e infatti eccomi qua a chiedere subito forse dei banali consigli.
Allora ho fatto la mia prima birra una Pilsner della breemaker che era inclusa nel kit, ho seguito le istruzioni alla lettera solo che invece di mettere un kilo di zucchero ho messo 500gr di malto light (brewferm) e 500gr di zucchero.
OG misurata 1040, lievito incluso nel kit. ora dopo 12 ore dalla preparazione gorgoglia che è un piacere e si vede nel fermentatore una bella schiuma. leggo pero' nel forum che probabilmente sono stato un po scarso con gli zuccheri... vi chiedo cosa puo' succedere alla birra? farà schifo? si puo' correggere in qualche modo?
Grazie
Cita messaggio
#2

(18-05-2012, 07:14 )ronin78 Ha scritto:  ciao a tutto, premetto di essere alle primissime armi e infatti eccomi qua a chiedere subito forse dei banali consigli.
Allora ho fatto la mia prima birra una Pilsner della breemaker che era inclusa nel kit, ho seguito le istruzioni alla lettera solo che invece di mettere un kilo di zucchero ho messo 500gr di malto light (brewferm) e 500gr di zucchero.
OG misurata 1040, lievito incluso nel kit. ora dopo 12 ore dalla preparazione gorgoglia che è un piacere e si vede nel fermentatore una bella schiuma. leggo pero' nel forum che probabilmente sono stato un po scarso con gli zuccheri... vi chiedo cosa puo' succedere alla birra? farà schifo? si puo' correggere in qualche modo?
Grazie

Di correggere non lo puoi fare più, per questa volta la bevi così.
Avrà un grado alcolico inferiore al previsto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
21-03-2015, 11:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)