Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mangrove Jack's Roasted Stout
#1

Buongiorno a tutti... ormai é troppo tardi per correggere, cerco solo consolazione (ove possibile)!
Il rivenditore mi ha consigliato di aggiungere al mosto 0,5 kg di destrosio monoidrato e 0,5 kg di malto secco dark per la mia Stout.
Andando contro le mie limitate conoscenze ho seguito il consiglio... ma ora sono pieno di rimorsi!
Che succederà alla mia meravigliosa birra con 859,62 gr equivalenti di zuccheri contro i 1161,5 / 1219 da "tabella"?!






Birra02  La birra è la risposta... ma non riesco a ricordare la domanda... (Anonimo)
Cita messaggio
#2

(01-04-2021, 02:09 )Vincenzo1967 Ha scritto:  Buongiorno a tutti... ormai é troppo tardi per correggere, cerco solo consolazione (ove possibile)!
Il rivenditore mi ha consigliato di aggiungere al mosto 0,5 kg di destrosio monoidrato e 0,5 kg di malto secco dark per la mia Stout.
Andando contro le mie limitate conoscenze ho seguito il consiglio... ma ora sono pieno di rimorsi!
Che succederà alla mia meravigliosa birra con 859,62 gr equivalenti di zuccheri contro i 1161,5 / 1219 da "tabella"?!
Niente. Avrai una birra meno corposa e alcolica. Hai preso l'OG?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

OG 1049






Birra02  La birra è la risposta... ma non riesco a ricordare la domanda... (Anonimo)
Cita messaggio
#4

Aggiungendo zucchero nel fermentatore? L'ho messo in camera di fermentazione alle 12:30






Birra02  La birra è la risposta... ma non riesco a ricordare la domanda... (Anonimo)
Cita messaggio
#5

(01-04-2021, 04:23 )Vincenzo1967 Ha scritto:  OG 1049
OG 1.049 su quale OG prevista?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

(01-04-2021, 04:24 )Vincenzo1967 Ha scritto:  Aggiungendo zucchero nel fermentatore? L'ho messo in camera di fermentazione alle 12:30
Si potrebbe fare, basta scioglierlo in un poco di acqua, ma se non sei distante dalla OG prevista non vale lo sforzo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Buongiorno.
La OG prevista era 1049/1050.
Dopo 8 giorni FG 1018 circa... posso inserire il luppolo o é meglio aspettare la fine completa della fermentazione?
Ho letto pareri diversi in proposito.
Grazie!






Birra02  La birra è la risposta... ma non riesco a ricordare la domanda... (Anonimo)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)