Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travasi, ossidazione e varie
#4

Ciao a tutti, purtroppo causa problemi vari non ho più avuto tempo per partecipare attivamente al forum ma cerco di leggervi sempre.
In questo caso vorrei però dire anche la mia, frutto solo della mia personale esperienza e nulla più.
Io continuo per la mia strada stile "vecchia maniera", faccio male ? faccio bene ? non lo so, io credo che ognuno debba sperimentare tra le varie soluzioni oggi proposte, sono convinto che sia sbagliato fossilizzarsi sulle proprie posizioni a prescindere ma convenga almeno una volta provare i vari suggerimenti e farsi una propria idea per poi continuare con quella che si reputa migliore per la propria realtà.
Questione travasi: io ne ho sempre fatti due, uno intermedio mediamente dopo una settimana e un travaso pre-imbottigliamento per gestire in modo ottimale il priming. Problemi di ossidazione dovuti al travaso intermedio ? Nessuno, forse per mia incapacità sensoriale non riesco a riconoscerla ma sino ad oggi mi sono sempre trovato bene così e così continuerò. Stessa cosa per l'Oxi, mi sono sempre trovato bene, pulizia maniacale dell'attrezzatura e cambio periodico dei rubinetti. Non voglio aggiungere altro, la sfiga è sempre lì in agguato ... Un caro saluto, eligen.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Travasi, ossidazione e varie - da Letdarri - 07-03-2021, 05:19
RE: Travasi, ossidazione e varie - da ALLIEVO BIRRAIO - 07-03-2021, 09:29
RE: Travasi, ossidazione e varie - da Mario61 - 07-03-2021, 11:11
RE: Travasi, ossidazione e varie - da eligen - 08-03-2021, 12:11
RE: Travasi, ossidazione e varie - da Mario61 - 08-03-2021, 10:08
RE: Travasi, ossidazione e varie - da zappaland - 14-05-2021, 09:20
RE: Travasi, ossidazione e varie - da Mario61 - 14-05-2021, 11:03
RE: Travasi, ossidazione e varie - da zappaland - 14-05-2021, 11:56
RE: Travasi, ossidazione e varie - da Mario61 - 21-05-2021, 11:04

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)