Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Sparkling Ale
#21

(27-02-2021, 11:22 )jonson Ha scritto:  ok grazie mille allora riprovo a prendere la misura tra una settimana. nel caso non dovesse scendere? come mi comporto?

Hai misurato l'OG? Se corrispondeva (o era inferiore) a quella indicata dal produttore allora la densità è ancora troppo alta. Se la densità non scende alza la temperatura della birra di un paio di gradi, se dopo circa 3 settimane dall'inizio della fermentazione non scende allora imbottiglia pure, avendo l'accortezza di usare un poco di zucchero in meno per la rifermentazione. 

Tieni conto che avendo cambiato zuccheri e lievito non otterrai mai l'FG indicata dal produttore, al massimo puoi raggiungere i 1.011.
Cita messaggio
#22

(28-02-2021, 12:19 )Kingema Ha scritto:  Hai misurato l'OG? Se corrispondeva (o era inferiore) a quella indicata dal produttore allora la densità è ancora troppo alta. Se la densità non scende alza la temperatura della birra di un paio di gradi, se dopo circa 3 settimane dall'inizio della fermentazione non scende allora imbottiglia pure, avendo l'accortezza di usare un poco di zucchero in meno per la rifermentazione. 

Tieni conto che avendo cambiato zuccheri e lievito non otterrai mai l'FG indicata dal produttore, al massimo puoi raggiungere i 1.011.
per l'OG il produttore dava 1042 io invece ho misurato 1050 . per l'FG il produttore dava 1006 io adesso dopo due settimane ho misurato ed ho 1016. quindi se tra una settimana non si abbassa un pochino imbottiglio e invece che mettere 5gL per il priming ne metto 4/4.5g?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cicciocar
08-03-2016, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)