Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentazione
#11

(13-12-2020, 09:39 )Kingema Ha scritto:  Se si blocca scrivi sul forum e ne riparliamo. Al momento non è bloccata.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ok, perfetto. Sei stato gentilissimo. Ultima cosa... Quindi se faccio dry hopping adesso o tra 4/5 giorni non cambia nulla a livello di fermentazione, ci sarà solo un risultato aromatico diverso ne peggiore ne migliore, solo diverso, giusto?
Cita messaggio
#12

(13-12-2020, 09:49 )bakaiume Ha scritto:  Ok, perfetto. Sei stato gentilissimo. Ultima cosa... Quindi se faccio dry hopping adesso o tra 4/5 giorni non cambia nulla a livello di fermentazione, ci sarà solo un risultato aromatico diverso ne peggiore ne migliore, solo diverso, giusto?
Corretto. Sempre che la fermentazione sia ancora in atto.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#13

(13-12-2020, 09:57 )Kingema Ha scritto:  Corretto. Sempre che la fermentazione sia ancora in atto.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Prima mi avevi illuso con " al momento la fermentazione non è bloccata".... Big Grin
Cita messaggio
#14

(13-12-2020, 10:03 )bakaiume Ha scritto:  Prima mi avevi illuso con " al momento la fermentazione non è bloccata".... Big Grin
Presumibilmente non lo è ma la birra la hai tu in fermentatore non io

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#15

(13-12-2020, 10:06 )Kingema Ha scritto:  Presumibilmente non lo è ma la birra la hai tu in fermentatore non io

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Mi affidavo all'esperienza... Birra07
Cita messaggio
#16

Oggi ho fatto il dry hopping..... ma è normale che abbia ripreso a gorgogliare?  Big Grin
Cita messaggio
#17

(14-12-2020, 08:08 )bakaiume Ha scritto:  Oggi ho fatto il dry hopping..... ma è normale che abbia ripreso a gorgogliare?  Big Grin
È uno dei motivi per i quali scriviamo un giorno si e l'altro pure ai principianti di bruciare i gorgogliatori.
È uno sfogo d'aria, gorgoglia anche se smuovi un po' il secchio. Buttando il luppolo dentro dai origine al fenomeno di nucleazione che smuove la co2 facendolo gorgogliare.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#18

(14-12-2020, 08:47 )Kingema Ha scritto:  È uno dei motivi per i quali scriviamo un giorno si e l'altro pure ai principianti di bruciare i gorgogliatori.
È uno sfogo d'aria, gorgoglia anche se smuovi un po' il secchio. Buttando il luppolo dentro dai origine al fenomeno di nucleazione che smuove la co2 facendolo gorgogliare.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

no però è andato avanti per quasi due ore
Cita messaggio
#19

(14-12-2020, 10:38 )bakaiume Ha scritto:  no però è andato avanti per quasi due ore
Normale, usciva co2.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20

Ho appena riprovato la densita, ed è scesa a circa 1015
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)