Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per un principiante
#1

Ciao a tutti,

mi chiamo Mattia e sono alle prime armi con l'Homebrewing.
Ho già fatto una cotta utilizzando la lattina di malto luppolato, ora vorrei fare una seconda cotta ma senza utilizzare la lattina.

Ho trovato una ricetta su un canele You Tube per 15 litri così composta:

2 kgs di estratto secco light
10 grammi di luppolo Cinohook / 20 grammi di luppolo Centennial  (in 3 gettate) + 20 grammi di Centennial per Dry Hop
Lievito Mangrove M 42



Secondo voi può essere una buona ricetta prima di passare al E + G? Secondo voi è necessario aggiungere dello zucchero?
Se volessi mettere a fermentare 23 litri invece che 15 secondo voi è necessario aggiungere qualcosa (oltre che ovviamente l'acqua per raggiungere i litri)?

grazie mille a tutti  Birra07 


Mattia
Cita messaggio
#2

(30-10-2020, 01:20 )Matti05 Ha scritto:  Ciao a tutti,

mi chiamo Mattia e sono alle prime armi con l'Homebrewing.
Ho già fatto una cotta utilizzando la lattina di malto luppolato, ora vorrei fare una seconda cotta ma senza utilizzare la lattina.

Ho trovato una ricetta su un canele You Tube per 15 litri così composta:

2 kgs di estratto secco light
10 grammi di luppolo Cinohook / 20 grammi di luppolo Centennial  (in 3 gettate) + 20 grammi di Centennial per Dry Hop
Lievito Mangrove M 42



Secondo voi può essere una buona ricetta prima di passare al E + G? Secondo voi è necessario aggiungere dello zucchero?
Se volessi mettere a fermentare 23 litri invece che 15 secondo voi è necessario aggiungere qualcosa (oltre che ovviamente l'acqua per raggiungere i litri)?

grazie mille a tutti  Birra07 


Mattia
Per 22,5lt moltiplica tutti gli ingredienti per 1,5.

Se la ricetta è ignota non sarebbe meglio.farme 15 e vedere prima se esxe qualcosa di potabile o.lavandinabile?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Ciao Kingema,

grazie per la risposta.

In effetti hai ragione  Big Grin Big Grin Big Grin  provo con 15 litri e vediamo cosa succede! 

grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)