Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info lievito
#1

Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se mezza bustina di lievito è sufficiente per la coopers ipa
brew a.
Grazie e saluti
Pippo
Cita messaggio
#2

Metti tutta la bustina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ancora salve,
  il problema è che ne ho mezza bustina. Puo andare bene il safale s04 della coopers lievito secco che si trova su amazon? Costa ben 11 euro sigh!
Datemi un segno

Saluti Pippo
Cita messaggio
#4

(20-07-2020, 01:14 )gronk86 Ha scritto:  Ancora salve,
  il problema è che ne ho mezza bustina. Puo andare bene il safale s04 della coopers lievito secco che si trova su amazon? Costa ben 11 euro sigh!
Datemi un segno

Saluti Pippo
Mezza bustina è poco, puoi fare uno starter in extremis

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Salve,
scusa Kingema ma che è uno starter in extremis? Una partenza misera o scadente suppongo.....
della fermentazione.....
Cita messaggio
#6

(20-07-2020, 08:13 )gronk86 Ha scritto:  Salve,
scusa Kingema ma che è uno starter in extremis? Una partenza misera o scadente suppongo.....
della fermentazione.....
"In extremis" è un modo di dire, uno starter è un micromosto che si fa qualche giorno prima di birrificare per moltiplicare le cellule vive.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Salve,
kingema scusa ma non mi hai ancora risposto, il safale s4 su amazon va bene o no?
Saluti e grazie....
Pippo
Cita messaggio
#8

Ah scusa ancora, come si fa a fare uno starter ammesso si possa con 5 g. di lievito?
Fammi sapere grazie.
Pippo
Cita messaggio
#9

(20-07-2020, 11:39 )gronk86 Ha scritto:  Ah scusa ancora, come si fa a fare uno starter ammesso si possa con 5 g. di lievito?
Fammi sapere grazie.
Pippo
Se scrivi su google "preparare uno starter" ti escono decine di guide, puoi seguire quella che preferisci.

Non comprerei lievito da Amazon, non hai garanzie di come sia stato conservato e di data di scadenza.
Ciao.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10

Dubito che abbia gli strumenti e le conoscenze adeguate x fare uno starter.
11€ su amazon è un furto, compra sui soliti canali e sei tranquillo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)