Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sentori birra dopo fermentazione
#1

Salve
Sono un neofita della produzione della birra, x cui ho iniziato con un kit della Mr Malt

Ho prodotto una American Pale Ale , dopo circa un mese ho iniziato a berla, alcune bottiglie, chi piu' , chi meno, hanno un retrogusto come di medicinale, di chimico, la birra, in per se stessa e'anche buona, cosa posso aver sbagliato ? Ho sanificato adeguatamente gli "attrezzi", ho travasato il mosto in un'altro recipiente per raffinare la fermentazione e travasato in bottiglia pescando dal' alto con il sifone,versato 5 Gr. di zucchero in ogni bottiglia e lasciato riposare alla stessa temperatura

Grazie anticipatamente a chi mi volesse aiutare
Cita messaggio
#2

(05-07-2020, 06:53 )Exidor Ha scritto:  Salve
Sono un neofita della produzione della birra, x cui ho iniziato con un kit della Mr Malt

Ho prodotto una American Pale Ale , dopo circa un mese ho iniziato a berla, alcune bottiglie, chi piu' , chi meno, hanno un retrogusto come di medicinale, di chimico, la birra, in per se stessa e'anche buona, cosa posso aver sbagliato ? Ho sanificato adeguatamente gli "attrezzi", ho travasato il mosto in un'altro recipiente per raffinare la fermentazione e travasato in bottiglia pescando dal' alto con il sifone,versato 5 Gr. di zucchero in ogni bottiglia e lasciato riposare alla stessa temperatura

Grazie anticipatamente a chi mi volesse aiutare

ciao,
forse quando hai sanificato ,usando candeggina o qualche altro prodotto, non hai risciaquato abbondantemente con acqua calda e di conseguenza  ti sono rimasti dei "residui" nel fermentatore o parte dell' attrezzatura..
Cita messaggio
#3

Innanzi tutto con cosa hai pulito e sanificato il tutto?
Cerca di essere molto dettagliato.
Dopo circa un mese dall'imbottigliamento?
È ancora presto, soprattutto con i kit, lavorando in diluizione, ci vuole più tempo affinché il tutto si amalgama bene
Cita messaggio
#4

Salve