Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito con Brewferm Flemish Brown
#1

Ciao a tutti,
ho un pò di estratto di malto avanzato (sia malto liquido light che dark, oltre ad un pò di malto secco amber), che vorrei utilizzare in maniera un pò azzardata per l'"ultima birra" prima che le temperature inizino a salire troppo.


Pernsavo di prendere un kit Brewferm Flemish Brown (ex Old Flemish Brown), per 12 litri di prodotto finale. Secondo la vostra esperienza, la bustina in dotazione (che leggo essere "Lievito Union Jack ad alta fermentazione"), è sufficiente o meglio sostituirlo? a casa in questi giorni la temperatura è sui 23° ma ho paura possa salire ancora nei prossimi giorni (in particolare durante la seconda fermentazione in bottiglia, che ad occhio e croce avverebbe ad inizio giugno). 

Oppure è meglio prendere un lievito specifico, magari che lavori su un range di temperatura piu ampio?
Ho anche 1 bustina da 8g di New World yest (avanzata dal kit Brewferm Strong Blond) ed una da 6g di Belgian Monks Ale (avanzata dal kit Brewferm Belgian Dubbel), ma non ho idea delle loro caratteristiche.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)