Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso del destrosio
#1

Vorrei sapere se posso sostiture lo zucchero previsto nella ricetta dei preparati con del destrosio.
se si la dose è uguale o cambia.
Poi a questo punto, vorrei sapere se a livello organolettico che variazioni potrei ottenere.
grazie a tutti saluti
Cita messaggio
#2

Non solo puoi, ma è anche meglio dello zucchero da tavola.

Sul sapore non cambia nulla, la differenza sta nel lievito che può lavorare meglio e più velocemente con una molecola più semplice e appropriata al suo fabbisogno.
In che quantità? Il rapporto è quasi 1:1, il destrosio contiene una piccola parte di acqua, non ricordo quanta ma ouoi usare i mille calcolatori che trovi on line o su qualsiasi software.

Se vuoi una vera miglioria ti convine utilizzare al posto del destrosio dell'estratto di malto extra light o light. Quanto?
Il rapporto per il secco è 1:1,3 per il liquido 1:1,6.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(25-04-2020, 12:54 )Kingema Ha scritto:  Non solo puoi, ma è anche meglio dello zucchero da tavola.

Sul sapore non cambia nulla, la differenza sta nel lievito che può lavorare meglio e più velocemente con una molecola più semplice e appropriata al suo fabbisogno.
In che quantità? Il rapporto è quasi 1:1, il destrosio contiene una piccola parte di acqua, non ricordo quanta ma ouoi usare i mille calcolatori che trovi on line o su qualsiasi software.

Se vuoi una vera miglioria ti convine utilizzare al posto del destrosio dell'estratto di malto extra light o light. Quanto?
Il rapporto per il secco è 1:1,3 per il liquido 1:1,6.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

grazie della risposta e si l' extra light era meglio ma mi sono dimenticato di prenderlo ed avendo del destrosio in casa volevo provare grazie ancora
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
29-11-2013, 09:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)