Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Limiti estratto?
#1

Sapete se per caso ci sono dei limiti di utilizzo per l'estratto di malto (come per l'estratto in grani)?
Cita messaggio
#2

L'estratto di malto può essere usato fino al 100%, naturalmente a quel punto non stai più facendo E+G ma una birra in kit.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#3

Grazie mille! Era solo per sapere se c'erano delle limitazioni di qualche tipo, chiaramente utilizzerò anche i grani Wink
Cita messaggio
#4

(08-05-2012, 10:37 )Vale Ha scritto:  L'estratto di malto può essere usato fino al 100%, naturalmente a quel punto non stai più facendo E+G ma una birra in kit.

Ciao,

Vale

Perchè una birra in kit??
se miscelo le diverse qualità di estratto ( benchè ve ne siano poche in vendita) ne eseguo io la luppolatura e decido l'utilizzodi eventuali ulteriori ingredienti non utilizzando anche dei grani non sarà una E+G ma neanche un kit preparato.
No?
Cita messaggio
#5

Solitamente le birre in kit si fanno come sono, si rischia di rovinare tutto, comunque io fattio AG e a volte E+G
Cita messaggio
#6

(13-06-2012, 09:04 )Rome Ha scritto:  Perchè una birra in kit??
se miscelo le diverse qualità di estratto ( benchè ve ne siano poche in vendita) ne eseguo io la luppolatura e decido l'utilizzodi eventuali ulteriori ingredienti non utilizzando anche dei grani non sarà una E+G ma neanche un kit preparato.
No?

il 100% si riferisce al totale del malto di base, quindi se ne usi il 100% non ti resta nulla per altri tipi di malto o grani.
Cita messaggio
#7

ciao, scusate il disturbo, non ho ben capito una cosa: i malti liquidi come:

extra light muntons da 1.5 Kg e l'equivalente da 25 chili, da che malti è composto?
Gli altri li ho trovati, ma questo no....

(Cancellato, leggi regolamento)
Cita messaggio
#8

Scusate, non era mia intenzione andare contro il regolamento.

Dunque, i malti extralight cosa hanno di diverso, oltre al colore, se non ho capito male, più chiaro? grazie !
Cita messaggio
#9

(04-02-2013, 01:37 )FJF Ha scritto:  Scusate, non era mia intenzione andare contro il regolamento.

Dunque, i malti extralight cosa hanno di diverso, oltre al colore, se non ho capito male, più chiaro? grazie !

piu chiaro esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

E sono sempre fatti di malto pils e basta? grazie !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)