Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatori tronco conici in plastica
#1

Ciao a tutti,
Avendo poco spazio a disposizione stavo pensando di sostituire i due fermentatori in plastica con uno tronco conico. Sapete se sono una valida alternativa? Oltre allo spazio dovrebbero anche ridurre il tempo non richiedendo il travaso.
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Sicuramente è molto valido!
Però devi pulire il fermentatore, è acciaio molto veloce da pulire, ma è più pesante!
Se vuoi metterlo in una camera di fermentazione, devi avere abbastanza spazio per inserirlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io intendevo uno di quei fermentatori in plastica con nomi un po' bizzarri tipo fermentasurus o roba del genere. Non ce la farei a spostare un fermentatore in acciaio, troppo pesante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

(22-01-2020, 09:02 )Amigdala Ha scritto:  Io intendevo uno di quei fermentatori in plastica con nomi un po' bizzarri tipo fermentasurus o roba del genere. Non ce la farei a spostare un fermentatore in acciaio, troppo pesante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io utilizzo uno di questi e stavo pensando di prenderne un altro piu capiente...  Birra07 Non effettuo travaso intermedio, imbottiglio direttamente.
Cita messaggio
#5

(22-01-2020, 09:02 )Amigdala Ha scritto:  Io intendevo uno di quei fermentatori in plastica con nomi un po' bizzarri tipo fermentasurus o roba del genere. Non ce la farei a spostare un fermentatore in acciaio, troppo pesante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

I travasi non sono necessari 9 volte su 10, quindi non ti cambia tanto sotto questo profilo. Io ho solo fermentatori unitank (così si chiamano) ma funzionano con principii diversi, poi ti servirebbe un kit per pressurizzarli, bombola di co2, riduttore di pressione se vuoi usarli in maniera tradizionale. Se poi vuoi usarli in isobarico la faccenda si fa complicata e se ne vanno 800€ di accessori tra una cosa e un'altra.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)