Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit+ estratto di malto liquido
#1

Ciao a tutti ho preso un kit di malto preparato della muntons da 1,8 kg e a questo giro volevo aggiungere anziché zucchero del l’estratto di malto. Ho preso sempre della muntons la latta da 1,5 kg liquido.
In teoria il rapporto dovrebbe essere 1 kg di zucchero = a 1,2 liquido, essendo da 1,5 la latta aggiungendolo tutta non succede nulla, ci saranno dei cambiamenti, non devo metterla tutta ditemi voi
Cita messaggio
#2

(14-12-2019, 09:19 )andre@82 Ha scritto:  Ciao a tutti ho preso un kit di malto preparato della muntons da 1,8 kg e a questo giro volevo aggiungere anziché zucchero del l’estratto di malto. Ho preso sempre della muntons la latta da 1,5 kg liquido.
In teoria il rapporto dovrebbe essere 1 kg di zucchero = a 1,2 liquido, essendo da 1,5 la latta aggiungendolo tutta non succede nulla, ci saranno dei cambiamenti, non devo metterla tutta ditemi voi
Il rapporto non è corretto.
Con il secco è di 1:1,3.
Il liquido contiene una parte di acqua quindi sarà ancora maggiore (1:1,6) di conseguenza anche se la usassi tutta ti mancherebbero ancora 100g di zucchero da tavola da aggiungere per ottenere una gradazione alcolica simile.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Ok perfetto grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da beelster
13-01-2013, 12:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)