Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info principiante
#1

Ciao a tutti ho fatto la mia seconda cotta la prima era andata male?, la mia domanda è : dopo 8 giorni ho travasato nel secondo fermentatore per finire la fermentazione, dopo quasi 2 giorni sembra che la fermentazione sia ferma e normale o mi devo preoccupare di aver sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti delle info
Cita messaggio
#2

Devi misurare la densità per capire se la fermentazione è finita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si quello sì pensavo di aspettare altri 7 giorni e misurare per poi vedere se imbottigliare la mia domanda era se è normale che il gorgogliatore non dia segni di attività. Og era 1040 quando ho travasato era 1020 in teoria per imbottigliare dovrebbe essere a 1010
Cita messaggio
#4

(27-11-2019, 12:34 )andre@82 Ha scritto:  Si quello sì pensavo di aspettare altri 7 giorni e misurare per poi vedere se imbottigliare la mia domanda era se è normale che il gorgogliatore non dia segni di attività. Og era 1040 quando ho travasato era 1020 in teoria per imbottigliare dovrebbe essere a 1010

Il gorgogliatore non è indicativo di nulla. Basta una piccola perdita d'aria perché si acquieti. In generale dopo la fase tumultuosa si calma, ma la fermentazione continua.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)