Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un errore mi date un consiglio?
#1

per sbaglio ho preso un lievito http://www.mr-malt.it/materie-prime/liev...-11-5.html che pensavo andasse bene per la mia indian pale ale ma non l'ho usato perchè non ero convinto fosse il lievito che mi interessava solo che ora non vorrei buttarlo vorrei un consiglio con quale barattolo usarlo con che birra? e come faccio a quanto ho capito è un lievito a bassa fermentazione quindi devo inocularlo quando il mio preparato è arrivato a 15 gradi circa e mantenere quella temperatura per tutto il tempo?

help

grazie ciaoooooooo
Cita messaggio
#2

Non c'è bisogno che apri 3 discussioni su praticamente lo stesso argomento... Potevi continuare nella precedente.

Comunque puoi usarlo per una qualunque lager o pilsner, ad esempio. Come scritto sulla bustina, l'S-23 lavora meglio tra gli 11 e i 15°C, ma in realtà dovrebbe funzionare fino a 24°C, anche se in questo caso immagino produca parecchi aromi più o meno indesiderati (sicuramente non da lager/pilsner).

Vedi tu...
Cita messaggio
#3

le basse fermentazioni hanno un processo un pò delicato, lascia stare e divertiri con le alte.
Cita messaggio
#4

[quote='SukkoPera' pid='12942' dateline='1336075967']
Non c'è bisogno che apri 3 discussioni su praticamente lo stesso argomento... Potevi continuare nella precedente.

ok sorry facevo per non confondermi comunque proseguirò così
grazie
per il lievito bo vedrò intanto lo conservo in frigo mentre la mia indian appena messa nel fermentatore faccia il suo corso. Birra05Birra05

ciaoooooo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
24-04-2022, 03:05
Ultimo messaggio da shv13
26-06-2015, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)