Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra
#11

No!!!
Il mosto lo devi prendere dal rubinetto, solo quello devi sgasare, il campione per la misura che metti nel cilindro e dentro il densimetro, e poi ovviamente buttarlo.
Sbattilo un po' e poi aspetta una mezzoretta prima di fare la misura.
Cita messaggio
#12

Ciao!
Concordo con quello che hanno scritto i colleghi prima di me, per caso hai intenzione di fare un travaso prima di imbottigliare?
Buona birra! Birra02
Cita messaggio
#13

Prima cosa fai un travaso, tutto il lievito esausto sul fondo non serve a nulla se non a guastare il sapore finale della birra. Secondo, aspetta che la densità sia stabile, non è un problema se non sai la densità iniziale, semplicemente non saprai quanto alcool ci sarà. Per il travaso evita gli splash, il mosto va ossigenato il meno possibile.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14

(24-01-2019, 12:49 )awpexe Ha scritto:  Ciao!
Concordo con quello che hanno scritto i colleghi prima di me, per caso hai intenzione di fare un travaso prima di imbottigliare?
Buona birra! Birra02
Si vorrei farlo per cercare di far diminuire il l'odore del lievito

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#15

(24-01-2019, 01:54 )manfe93 Ha scritto:  Prima cosa fai un travaso, tutto il lievito esausto sul fondo non serve a nulla se non a guastare il sapore finale della birra. Secondo, aspetta che la densità sia stabile, non è un problema se non sai la densità iniziale, semplicemente non saprai quanto alcool ci sarà. Per il travaso evita gli splash, il mosto va ossigenato il meno possibile.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16

Ho fatto la seconda misurazione dopo 14 giorni è il valore è uguale al riferimento fatto la prima volta 1015 , a sto punto penso sia arrivato il tempo di imbottigliare giusto ?
Cita messaggio
#17

Aspetta ancora qualche giorno.
Eventualmente stai un po' basso di priming.
Cita messaggio
#18

Io, visto che è la prima volta, avrei imbottigliato

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#19

(24-01-2019, 10:10 )indimeno Ha scritto:  Ho fatto la seconda misurazione dopo 14 giorni è il valore è uguale al riferimento fatto la prima volta 1015 , a sto punto penso sia arrivato il tempo di imbottigliare giusto ?
Il travaso l'hai poi fatto?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20

(25-01-2019, 01:52 )manfe93 Ha scritto:  Il travaso l'hai poi fatto?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Lo vorrei fare al momento che devo imbottigliare

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)