Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Risultato Winter Ale di Mr Malt
#1

Ciao a tutti,
ieri sera ho stappato la prima bottiglia di Winter Ale del kit all grain Mr Malt.
Passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto una delle 4 che era all'inizio o alla fine del travaso.
Mi ha colpito il colore che dall'ambrato (promesso) era invece scuro. Molto scuro.
Aroma di caffè e in bocca si sente molto la liquirizia. 
Troppo per i miei gusti, infatti penso di diminuirla o toglierla dal prossimo kit.
I 6 gradi si sentono e, direi che è una birra da gustare lentamente.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a farla e com'era il risultato.

Sara
Cita messaggio
#2

(06-12-2018, 11:36 )Triny Ha scritto:  Ciao a tutti,
ieri sera ho stappato la prima bottiglia di Winter Ale del kit all grain Mr Malt.
Passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto una delle 4 che era all'inizio o alla fine del travaso.
Mi ha colpito il colore che dall'ambrato (promesso) era invece scuro. Molto scuro.
Aroma di caffè e in bocca si sente molto la liquirizia. 
Troppo per i miei gusti, infatti penso di diminuirla o toglierla dal prossimo kit.
I 6 gradi si sentono e, direi che è una birra da gustare lentamente.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a farla e com'era il risultato.

Sara
Non conosco i dettagli della ricetta né i dettagli della cotta, tuttavia continia ad assaggiarla. Tra un paio di mesi sarà un'altra birra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(06-12-2018, 02:35 )Kingema Ha scritto:  Non conosco i dettagli della ricetta né i dettagli della cotta, tuttavia continia ad assaggiarla. Tra un paio di mesi sarà un'altra birra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In effetti la pazienza è la chiave...è che devo regalarla agli amici e mi era venuta l'ansia.
Grazie Wink
ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)