Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fg molto lontana
#41

(15-11-2018, 09:37 )888ciso Ha scritto:  Sei intervenuto x sbloccare lo stallo o si è sbloccato da solo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sono intervenuto dopo due settimane.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#42

In che modo?
(15-11-2018, 01:50 )Kingema Ha scritto:  Sono intervenuto dopo due settimane.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#43

(15-11-2018, 02:02 )888ciso Ha scritto:  In che modo?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ho proceduto per vari step fino al reinoculo di un'ingente quantità di lievito. Comunque ogni caso è a sé stante, non pensare al mio...era solo un esempio.
Cita messaggio
#44

So che mi avevate sconsigliato di misurare ancora prima del termine delle due settimane ma il mosto è a 1026 da tre giorni e non penso esista la possibilità che si rimetta in moto. È in fermentatore da una settimana ma dubito che senza interventi si possa smuovere improvvisamente. Cosa mi consigliate di fare? Agire per Step partendo scuotendo il mosto per far rimescolare in deposti può essere un'idea?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#45

(15-11-2018, 09:41 )888ciso Ha scritto:  So che mi avevate sconsigliato di misurare ancora prima del termine delle due settimane ma il mosto è a 1026 da tre giorni e non penso esista la possibilità che si rimetta in moto. È in fermentatore da una settimana ma dubito che senza interventi si possa smuovere improvvisamente. Cosa mi consigliate di fare? Agire per Step partendo scuotendo il mosto per far rimescolare in deposti può essere un'idea?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ormai hai già rimascoltato e aggiunto lievito, lo hai strapazzato tutti i giorni, secondo me è ormai da buttare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#46

(15-11-2018, 09:41 )888ciso Ha scritto:  So che mi avevate sconsigliato di misurare ancora prima del termine delle due settimane ma il mosto è a 1026 da tre giorni e non penso esista la possibilità che si rimetta in moto. È in fermentatore da una settimana ma dubito che senza interventi si possa smuovere improvvisamente. Cosa mi consigliate di fare? Agire per Step partendo scuotendo il mosto per far rimescolare in deposti può essere un'idea?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Scusa la franchezza ma cosa ti impedisce di lasciar stare quel fermentatore per altre due settimane? Facendo così peggiori le cose....a volte non lo guardo per 20gg.....lascia lavorare queste benedette bestioline....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#47

Non l ho strapazzato tutti i giorni. Ho solo scosso riossigenato ed aggiunto lievito il terzo giorno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#48

Nulla me lo impedisce, infatti non l ho più toccato. Semplicemente mi sembra difficile che uno stallo riparta da solo. Chiedo se è possibile che riparta da solo
(15-11-2018, 09:55 )alesim Ha scritto:  Scusa la franchezza ma cosa ti impedisce di lasciar stare quel fermentatore per altre due settimane? Facendo così peggiori le cose....a volte non lo guardo per 20gg.....lascia lavorare queste benedette bestioline....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#49

...il fatto è che la prima cotta è rimasta a 1030 per tre settimane senza interventi ed alla fine ho dovuto buttare tutto. Qui mi sembra di essere nella medesima situazione...per questo sono intervenuto.
Spero che le bestioline lavorino )))

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#50

Dopo 3 giorni non puoi parlare di stallo....magari è solo un filo più lento per vari motivi....tra l’altro S-04 non è che sia un mostro di attenuazione.....

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)