Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acqua sparge con brew monk
#1

salve a tutti
io uso un impianto brew monk 50l per cambio location non posso più usare il fornello per scaldare l'acqua di sparge quindi come posso fare?
ho pensato a costruire un tino di plastica con resistenza ma avrei problemi di wattaggio avendo solo 3kw e avendo collegato il brewmonk

idee? consigli?

grazie mille
Cita messaggio
#2

Ciao,

io il problema dello sparge l'ho risolto acquistando una pentola riscaldante della LIDL con rubinetto in plastica

http://www.prezzibassionline.net/2018/06...co-da.html

spero d'esserti stato utile
Cita messaggio
#3

resta comunque il problema che 1600W sono troppi se sto usando l'impianto a 1400 non posso accendere neanche la luce Smile
Cita messaggio
#4

Ciao,guarda io uso un pentolone da 35lt con tecnica biab,usando una resistenza a immersione da 2.5kw,fissata direttamente nel pentolone, pilotata da un controllo PID. L'impianto da 3kw regge senza problemi, essendo biab viene usato sia per mash che per bollitura,e bolle anche rigorosamente! Unico neo faccio cotte da 18 litri massimo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Fornellone con bombola gpl?
Cita messaggio
#6

(17-10-2018, 04:14 )mannazz Ha scritto:  resta comunque il problema che 1600W sono troppi se sto usando l'impianto a 1400 non posso accendere neanche la luce Smile
Vero. anche io ho questo "problema" l'ultima volta ho dovuto giostrare le potenze per non far saltare tutto.

Mi spiego.. nel momento del risciacquo della trebbie in realtà non spingo la temperatura, serve solo tenerla stabile.. e quindi non usi tutti watt.
Con la pentola sparge a tutta potenza fino si fatidici 78°.. finito lo sparge, ma anche prima, spegni una pentola e accendo l'altra..

In effetti non molto pratica come soluzione.. ma praticabile

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

(17-10-2018, 04:49 )tapamanny Ha scritto:  Vero. anche io ho questo "problema" l'ultima volta ho dovuto giostrare le potenze per non far saltare tutto.

Mi spiego.. nel momento del risciacquo della trebbie in realtà non spingo la temperatura, serve solo tenerla stabile.. e quindi non usi tutti watt.
Con la pentola sparge a tutta potenza fino si fatidici 78°.. finito lo sparge, ma anche prima, spegni una pentola e accendo l'altra..

In effetti non molto pratica come soluzione.. ma praticabile

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Ma strano che impianti di casa avete?o meglio quanta roba avete attaccato?a me regge i 2.5kw..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

(17-10-2018, 06:07 )silvio.airaghi Ha scritto:  Ma strano che impianti di casa avete?o meglio quanta roba avete attaccato?a me regge i 2.5kw..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mah non me ne intendo gran che di elettricità.. per quello che mi riguarda ho i classici 3kw domestici e se attacco le pentole singolarmente non ci sono problemi.

Mettiamo per ipotetico che stia funzionando qualche altro elettrodomestico.. c'è poco margine e salta la valvola

Fine OT

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)