Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanta birra minimo nei fermentatori
#1

Salve a tutti
Mi potreste indicare quanti litri posso fare in un fermentatore di 32 litri?
Indicativamente quali sarebbero le dosi minime e massime e se esistono delle proporzioni indicative da usare in ogni occasione
Grazie
Cita messaggio
#2

Massimo 23/24 litri, bisogna tenere conto della schiuma durante la fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ok grazie
ma esiste anche un minimo di litri?
ho visto che ci sono confezioni di malti preparati per 9 litri di birra posso farli nello stesso fermentatore o necessito di contenitori più piccoli?
Cita messaggio
#4

Va bene sempre quello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

grazie mille molto gentile e veloce
Cita messaggio
#6

io sono dell'idea che fermentare 9 litri di birra in un bidone da 32 non sia il massimo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ci sono dei fermentatori da 15/16 litri che vanno benissimo per lo scopo oppure i bidoni da vernice del Leroy Merlin da 3€ (che sono in plastica alimentare) ma vanno forati per inserire rubinetto e gorgogliatore.

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#7

(03-09-2018, 07:21 )christiantilt Ha scritto:  io sono dell'idea che fermentare 9 litri di birra in un bidone da 32 non sia il massimo

Perché?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)