Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Motore per macina grani.
#1

Buongiorno e buon anno a tutti! Ho costruito già un Po di tempo fa in macinino,dalla classica macchina per la pasta,funziona alla grande,unico neo è il motore. Ho provato ad usare un motore di una macchina da cucire,ma gira fortissimo e non ha forza.Su aliexpress ci sono un sacco di motoriduttori,sapete indicarmi delle specifiche come rpm, coppia? Poi meglio a vite senza fine o ingranaggi? Io ero propenso per la vite senza fine. Insomma ditemi un Po che motori avete usato voi Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Motorino tergicristallo Fiat panda.....5 euro dal demolitore
Cita messaggio
#3

Buon anno a tutti!!!
Anch'io ho utilizzato una vecchia macchina per la pasta, ovviamente in cambio ne ho dovuto prendere una nuova col motore (per la moglie!)
Ho provato a mettere su il motore e si adatta alla perfezione, ovvio che se devi prenderlo apposta il costo aumenta rispetto a qualcosa di recupero, come consigliato da lucky.
Cita messaggio
#4

(01-01-2018, 10:27 )Letdarri Ha scritto:  Buon anno a tutti!!!
Anch'io ho utilizzato una vecchia macchina per la pasta, ovviamente in cambio ne ho dovuto prendere una nuova col motore (per la moglie!)
Ho provato a mettere su il motore e si adatta alla perfezione, ovvio che se devi prenderlo apposta il costo aumenta rispetto a qualcosa di recupero, come consigliato da lucky.
Ciao,si si lo so che esiste il motore specifico ma costa parecchio,penso che prenderò quello dei tergi,che volevo già prendere tra l'altro. Grazie a entrambi e buon anno!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)