Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra all uovo marcio che posso fare
#1

Buona sera ragazzi ho fatto 2 cotte una di golden ale è una di Apa tutte 2 nello stesso giorno ( da esaurimento) è andato tutto alla grande ho sempre utilizzato safale 04 ora ho voluto sperimentare L us 05 e quindi ho utilizzato una bustina per la golden ale e 2 per L apa perché quasi 30 lt fermentaTo per una settimana a 18/19 gradi esterni e già durante questa settimana L apa cominciava a puzzare mentre la golden no , travasato è atteso fino a densità stabile e L odore era sparito dopodiché ho imbottigliato ed oggi a 4 settimane ho stappato qualche boccia di test e sia dalla golden che dalla apa un forte odore di zolfo un po’ più leggero sulla apa ma presumo solo perché è mascherato dalla luppolatura ma davvero sgradevole sono un po’ demoralizzato vi chiedo consigli ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Problema di lievito, temperatura di fermentazione oppure lievito non usato nella sua ottima condizione.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Eppure è la prima volta che lavoro con le temperature controllate .... svanirà o me lo porterò per sempre quel odoraccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Difficile che svanisce!
Ossigena bene durante l'inoculo, usa le giuste quantità di lievito e temperatura sempre controllata.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)