Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kölsch 2565
#11

Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla di persona, ci sono pareri discordanti, per cui la voglio provare prima di sbilanciarmi. Ho assaggiato diverse birre cryo hoppate, sia di Hb che di birrifici blasonati e ho riscontrato sia pregi che difetti ed entrambi fanno parte della sfera aromatica.
Ancora troppo pochi riscontri oggettivi per potermi fare un'idea del prodotto e, come dicevo, devo prima provare.
Mi hanno dato alcuni suggerimenti utili che un po' si discostano dalle indicazioni "ufficiali" (come spesso accade). Una cosa su cui tutti concordano fin'ora è che la variabile più importante è quella della freschezza del prodotto ed il suo confezionamento. Sarebbero da preferire le confezioni grandi a quelle piccole che vengono ricavate dalle grandi e riconfezionate dai venditori, come accade per i pellet, ma la luppolina è molto più delicata e ritrovarsi la birra che sa di formaggio è un attimo.. Il prezzo però è alto per gli Hb e una volta aperta la confezione andrebbe usata tutta, praticamente impossibile a meno di non sprecarla e buttarla, ma con quello che costa..
Boh vedremo, di certo non è una cosa che testero a breve, ho altri progetti per il momento e la luppolina può aspettare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#12

Grazie della spiegazione

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(14-12-2017, 09:11 )christiantilt Ha scritto:  e questa dove l'hai sentita???  Big Grin Big Grin Big Grin


Si lo so, è assurdo...è un mio pregiudizio personalissimo! Big Grin

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)