Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

(26-09-2017, 02:11 )christiantilt Ha scritto:  devo verificare le misure, ma non credo siano più larghi di 30cm
Grazie mille!! Ma mi sa che comunque sono troppo grandi...dovrei stare sui 22/22 cm cadauno!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12

Senza...il rubinetto è posizionato molto in alto e alla fine devi inclinarlo un poco smuovendo chiaramente il fondo...però puoi sempre prenderlo e poi sifonare comunque ricordati la sua chiave apposita per svitare il dado altrimenti non riesci ne a toglierlo ne a metterlo

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(26-09-2017, 08:51 )alesim Ha scritto:  Senza...il rubinetto è posizionato molto in alto e alla fine devi inclinarlo un poco smuovendo chiaramente il fondo...però puoi sempre prenderlo e poi sifonare comunque ricordati la sua chiave apposita per svitare il dado altrimenti non riesci ne a toglierlo ne a metterlo

no no se mi dici che è meglio senza provo direttamente a sifonare!!!
Un altra cosa gia che ci sei....come la infili la sonda di temperatura??? io nel classico bidone ovviamente ho forato il coperchio... qui come si fa????
Cita messaggio
#14

[Immagine: 4901a24f11e56285e8323e4edf00fb40.jpg]

Punta da trapano da 6 e poi con un po' di sanificante infili la sonda
Prendi anche il suo air lock perché non so se va bene il gorgogliatore classico

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

Scusa...punta da 8
Ci entra sforzata la sonda però se lubrifichi vedrai che va

Ciao.Ale
Cita messaggio
#16

(26-09-2017, 10:47 )alesim Ha scritto:  Scusa...punta da 8
Ci entra sforzata la sonda però se lubrifichi vedrai che va
Perfetto..grazie mille!! Ho visto che quelli che vendono hanno già il gorgogliatore classico per cui dovrebbe essere tutto ok...per il foro ok sennò ho visto bac che ha i tappi già col doppio foro... Io sono negato x qualsiasi cosa sia manuale!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#17

(26-09-2017, 01:25 )christiantilt Ha scritto:  ma perchè complicarsi la vita quando si possono usare i secchi del leroy merlin da 14LT?
sono in tutto e per tutto dei mini fermentatori e si possono facilmente forare per aggiungere rubinetto e gorgogliatore (sul coperchio)
Li vendono come secchi per vernici ma vi posso assicurare che sono adatti per il contatto con alimenti Wink
https://www.leroymerlin.it/catalogo/secc...34686820-p

Qui ci troviamo d'accordo Chris Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

In effetti sono cari però se vuoi farne stare due nello stesso frigorifero non hai molte soluzioni....io dovevo cambiarli e ho fatto questa scelta.....
Se hai la possibilità di reperire i classici boccioni dell'acqua sono ancora più stretti e alti io ne ho reperiti tre e tengono 18 litri e soprattutto a costo zero

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

(26-09-2017, 01:56 )alesim Ha scritto:  In effetti sono cari però se vuoi farne stare due nello stesso frigorifero non hai molte soluzioni....io dovevo cambiarli e ho fatto questa scelta.....
Se hai la possibilità di reperire i classici boccioni dell'acqua sono ancora più stretti e alti io ne ho reperiti tre e tengono 18 litri e soprattutto a costo zero
Ehh non saprei proprio dove trovarli!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20

(26-09-2017, 02:27 )danicomix Ha scritto:  Ehh non saprei proprio dove trovarli!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non conosci nessuno che ha una ditta che rifornisce di bevande macchine automatiche ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
15-06-2017, 09:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)