Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dubbio con kit E+G
#11

(01-09-2017, 02:38 )kekkino Ha scritto:  Mi sa che ho detto una cavolata Sad....consigli per capire se è ripartita?

Minchiazza, ecco alcuni consigli sul da farsi:

1. Andare al mare
2. Bere una Session IPA
3. Avere una o più notti infuocate di sesso
4. Fare la ferrata dei Corni di Canzo
5. Guardare Shining e immediamente dopo C'era Una Volta In America
6. Leggere tutti i miei post, sopratutto quelli in cui scazzo con Christian (circa il 98%)
7. Diventare un grosso esperto di Sudoku
8. Rispolverare le buone e vecchie amate videocassetta di Moana


A questo punto sarà passata circa una settimana e potrai leggere nuovamente la densità.
Cita messaggio
#12

Lascia stare tutto, quando travasi, misura la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(01-09-2017, 02:38 )kekkino Ha scritto:  Mi sa che ho detto una cavolata Sad....consigli per capire se è ripartita?

concentrati sul punto 6. Big Grin

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#14

Seguirò i costi consigli...ma mi concentrerò di più sul punto 3 Smile
Cita messaggio
#15

Ragazzi stamattina apro la vetrina frigo e niente stessa storia di prima, le due ampolle sono tornate a livello.....Ma sto lievito fa cosi tanto schifo?
Cita messaggio
#16

(31-08-2017, 03:11 )christiantilt Ha scritto:   il gorgogliatore non è uno strumento, non guardatelo , dimenticatevelo, non consideratelo proprio.
ribadisco il concetto Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#17

No ragazzi penso di aver capito il problema....ho inoculato il lievito a 28 gradi invece che 24...speriamo che fili tutto liscio ma c'ho qualche dubbio
Cita messaggio
#18

Stai sereno nessun problema andrà tutto per il meglio Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Ragazzi stasera ho imbottigliato...e Aimè ho fatto trovaso, aggiunto zucchero dopo averlo bollito, sanitizzato bottiglie fermentatore per ultimo trovaso e occorrente vario...una volta che faccio il travaso, mescoli ogni tanto per non fare stratificate lo zucchero e ZAC guardate cosa vedo? Secondo voi è una infezione? Ogni 2 lt di birra imbottigliata rimescolavo il mosto e puntualmente ricevevo quelle particelline in superficie per poi sparire quando mescolato....che dite? [Immagine: P_20170922_231849.thumb.jpg.a5b02356638c...d44b69.jpg]
Cita messaggio
#20

Nessun problema e solo lo zucchero che quando mescoli si crea un leggera schiuma che si scompone e si firma questi piccole particelle. 
Stai sereno, questo è il segreto per che tutto vada bene Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)