Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Belga + Miele = Fratello Felice!
#1

Ebbene si non ho finito ancora la mia prima cotta che mi ritrovo gia con richieste per le prossime ordinazioni, Barman  come da titolo ho mi fratello che mi sta martellando da una settimana che appena si conclude la cotta in corso vorrebbe una birra col miele.
Impossibilitato di pianificare da solo la cosa eccomi qui a "martellare" voi su una possibile ricetta da portare a termine.
indicativamente pensavo come base di usare una Birra belga ma va bene anche altro se le reputate idonee.
per il miele pensavo a un miele di Castagno ma anche qui sono aperto a todos
grado alcolico pensavo sui 7%
(Per chi è di Firenze o zone limitrofe per avere un riscontro su l'indirizzamento del tipo di birra che vorrei, la si può accostare alla Martellina del Mostodolce)

Non aggiungo altro se non che, la base deve essere un malto pronto ovviamente.

grazie a tutti e buona birra a tutti

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…"
Cita messaggio
#2

Brewferm, molto buoni. Sul forum trovi molte discussioni, cerca tarwebier o diabolo.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

(19-01-2017, 10:41 )Mario61 Ha scritto:  Brewferm, molto buoni. Sul forum trovi molte discussioni, cerca tarwebier o diabolo.
Ciao
Mario

O ambiorix

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#4

Se usi il miele di castagno, la probabilità di creare un mostro e buttare tutto nel cesso è del 140%.
Fratello non farlo!!! Hai fatto una birra da kit. Vai piano, fidati. Non c'è fretta. Con tuo fratello ci parlo io.
Cita messaggio
#5

Se trovo chi ha diffuso sta leggenda della birra al miele lo impalo.... Big Grin

Sai qual è la migliore birra al miele del mondo, secondo me?

Pils Ceca. E pensa che non serve metterci dentro miele! L'odore mielato (acacia) viene fuori dai malti!


Non posso che farti gli auguri. Credimi, la birra al miele è uno stile davvero difficile. Nella mia breve esperienza birraria ho solo visto morti e feriti, quando si parla di birre al miele.

Auguri,
Zingari

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#6

(20-01-2017, 10:51 )vrantist Ha scritto:  Se usi il miele di castagno, la probabilità di creare un mostro e buttare tutto nel cesso è del 140%.
Fratello non farlo!!! Hai fatto una birra da kit. Vai piano, fidati. Non c'è fretta. Con tuo fratello ci parlo io.

Difatti è la mia paura più grande, non sono un amante delle birre al miele (anzi a me piacciono amare IPA, APA ,Bitter e compagni... Big Grin ) ciò nonostante "sta birra sà da fare" cit. 
in questi giorni spulcio per bene il forum per vedere se ci sono stati risultati soddisfacenti per qualcuno e in caso positivo gli prenderò in prestito la ricetta...

Mod.
poco più in la di questo topico ho trovato uno inerente alla BREWFERM GRAN CRU qualcuno di voi lo ha provata? può essere una possibilità? o si discosta di molto dal mio obiettivo finale? 
ovviamente non usando il miele di castagno Big Grin
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=9105

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)